Va a soccorrere la fidanzata in monopattino: travolto e ucciso sotto i suoi occhi
A perdere la vita un 39enne e un centauro 61enne, spirato in ospedale.
Travolto e ucciso in monopattino
Come racconta il Giornale dei Navigli, l'uomo che viaggiava in monopattino è stato trascinato per più di 50 metri ed è rimasto sull’asfalto senza vita. Tutto davanti agli occhi della fidanzata che la vittima era andata a soccorrere dopo che la ragazza era rimasta in panne con l’auto. È morto così, alle 22 di domenica 13 febbraio 2022, un 39enne marocchino, senza fissa dimora, travolto sulla statale Vigevanese all’altezza di viale Leonardo da Vinci a Trezzano sul Naviglio (foto Bennati).
Stamane, lunedì 14 febbraio, anche il motociclista che lo ha investito, un 61enne, rianimato a lungo sul posto prima del trasporto in ospedale, è spirato al Niguarda. Le sue condizioni erano apparse disperate fin da subito, per il trasporto è stato utilizzato un elicottero del 118, atterrato in un campo adiacente.
La dinamica
Il 39enne - che indossava un giubbino catarifrangente, giungeva da Trezzano diretto verso Abbiategrasso, una svolta improvvisa gli sarebbe stata fatale. Il centauro, che viaggiava nella corsia opposta, ha finito con il centrarlo, per poi trascinarlo sulla carreggiata. Incolume ma sotto shock la fidanzata della prima vittima, alla quale è toccato assistere alla violenta collisione, al drammatico trascinamento, e alla resa dei sanitari accorsi sul posto che hanno confermato il decesso.
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Trezzano sul Naviglio e della compagnia di Corsico.
Anche la politica si muove
Tanti, troppi incidenti su e con i monopattini. Tanti altri evitati di un soffio. E così dopo tanti gridi di allarme e tante proteste, ecco che dal Consiglio regionale della Lombardia è arrivato il via libera alla proposta di legge al Parlamento che riguarda i monopattini.
CONTINUA: Monopattini e incidenti: da Regione Lombardia proposta di legge al Parlamento