coop lombardia

Un altro grande successo per Dona la spesa Coop

Raccolti 71mila kg di spesa che hanno generato 142mila pasti in sole 24 ore di donazioni.

Un altro grande successo per Dona la spesa Coop
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie all'iniziativa solidale "Dona la spesa" lanciata da Coop Lombardia, questi pasti andranno alle famiglie e alle persone in difficoltà sul territorio.

Dona la spesa

È la raccolta solidale di Coop Lombardia che permette ogni anno di donare beni di prima necessità per supportare le realtà che si adoperano ogni giorno nel sostegno alle categorie più fragili. “Dona la spesa” è una campagna di Coop Lombardia in collaborazione con decine di associazioni a scopo benefico in tutta Italia per dare vita a una solidarietà a km zero.

Raccolti 142mila pasti

La generosità dei soci e dei clienti Coop ancora una volta si è dimostrata da record. L'iniziativa, che si è svolta in tutti i negozi della rete di vendita, ha permesso di raccogliere, nella giornata di sabato 16 ottobre, 71mila kg di prodotti alimentari. Incrementando nuovamente i numeri dell'edizione precedente. Un risultato che mostra la vocazione alla solidarietà delle persone e la loro voglia di ripartenza.

Il commento del vicepresidente

Alla luce del nuovo successo dell'iniziativa cardine di "Partecipa Coop" il Vicepresidente Alfredo De Bellis ha espresso i suoi ringraziamenti.

"Un grazie di cuore a tutti i soci e clienti di Coop Lombardia che hanno contribuito a raggiungere questo importante successo. Questi numeri sono la dimostrazione che i valori umani e sociali permangono e superano tutte le difficoltà. Un particolare ringraziamento va espresso a tutti i volontari e gli operatori che hanno collaborato a raggiungere questi numeri".

Seguici sui nostri canali