A Rozzano

Un'altra anziana travolta dal tram in pochi giorni: è morta sul colpo

Settimana scorsa, altra tragedia in pieno centro, sfortunata protagonista una 72enne.

Un'altra anziana travolta dal tram in pochi giorni: è morta sul colpo
Pubblicato:

Tragedia nel sud Milano. Nella serata di ieri, 21 marzo 2022, una donna è stata investita dal tram 15 a Rozzano, in viale Romagna, pochi minuti prima delle 21: è morta sul colpo. Come racconta Prima Milano si indaga per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. La vittima è un'anziana di circa 75 anni, della quale non è ancora stata resa nota l'identità: stando a quanto ricostruito al momento, stava attraversando i binari o camminando lungo le rotaie del tram

Donna investita e uccisa da un tram

Per l'anziana non c'è stato nulla da fare: inutili i soccorsi, giunti con un'ambulanza e un'automedica inviate dalla centrale del 118. Il corpo è rimasto incastrato sotto le rotaie e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Corsico per i rilievi e per mettere in sicurezza l'area e consentire ai soccorritori e ai pompieri di operare. La linea del tram 15 è stata interrotta.

Sembra esclusa, almeno dalle primissime informazioni, l'ipotesi di un gesto volontario. Forse la signora ha attraversato i binari senza accorgersi dell'arrivo del mezzo pubblico, ma saranno le indagini delle forze dell'ordine a fare luce sulle circostanze dell'incidente. Non si esclude neppure che la vittima sia rimasta agganciata alla vettura alcuni metri prima del punto in cui poi è stata recuperata e sia stata poi schiacciata e trascinata dal mezzo.

Altra anziana investita pochi giorni fa

Un drammatico copione già visto, sempre a Milano, pochi giorni fa. Un bruttissimo incidente ha coinvolto un donna di 72 anni, la mattina del 17 marzo 2022, poco prima delle 12, dopo essere stata centrata da un tram in via Albericci, in piano centro. L'anziana è stata portata al Policlinico in codice rosso con manovre di rianimazione. I sanitari di Areu, intervenuti assieme ai vigli urbani e ai vigili del fuoco, l'hanno soccorsa infatti in arresto cardio circolatorio e con traumi multipli.

Secondo le primissime ricostruzioni, la 72enne stava attraversando la strada dalla parte opposta da cui stava arrivando il tram, il quale viaggiava in direzione periferia. Il mezzo stava giungendo alla fermata proprio mentre la donna ha attraversato e il conducente, ha spiegato Atm, ha tentato la frenata, ma l'impatto è stato inevitabile. A quanto riferito da Atm, la donna non si trovava sulle strisce pedonali.

Seguici sui nostri canali