Glocal news
evento coop lombardia

Una serata per sostenere l'Afghanistan

Prenderà le mosse dalla pellicola animata "I racconti di Parvana" candidata al Premio Oscar come miglior film d'animazione

Una serata per sostenere l'Afghanistan
Glocal news 12 Novembre 2021 ore 15:18

Il dramma della presa del potere per mano dei Talebani, nel mese di agosto, ha aperto il viatico per una fase di instabilità e disperazione nel Paese. Il caos si è subito tradotto in una catastrofe umanitaria che ha iniziato ad esplicitare i suoi effetti anche nel Vecchio continente, sempre aperto ad ospitare flussi migratori di persone che fuggono dalla guerra. Afghanistan al centro dell'incontro organizzato da Coop Lombardia, Emergency e cooperativa sociale Farsi prossimo in programma per venerdì 19 novembre, alle 20.45, al Teatro Trivulzio di Melzo, in via Risorgimento.

I racconti di Parvana per l'Afghanistan

Un'iniziativa che ospiterà gli interventi di Antonio Fusé, sindaco di Melzo, Ugo Panella, fotogiornalista, l'onorevole Matteo Mauri, già vice ministro dell'Interno e componente della commissione Affari costituzionali e interni, Francesco Sdraiati, per la cooperativa sociale Farsi prossimo onlus, e Luca Radaelli, rappresentante di Emergency onlus, modera l’incontro Laura Redaelli di Coop Lombardia.

La serata si intitola I racconti di Parvana e prende le mosse dalla pellicola omonima candidata al Premio Oscar come miglior film d'animazione. L'ingresso, a cui bisognerà accedere muniti di Green pass, sarà gratuito. La prenotazione attraverso la piattaforma Eventbrite oppure recandosi di persone nei punti di ascolto dell'Ipercoop Acquario di Vignate e del supermercato Coop di Cassano d'Adda.