Una 85enne ingrana per sbaglio la retro e investe una 83enne con la jeep
La conducente potrebbe essersi confusa nell'utilizzare il cambio automatico: testimoni hanno assistito alle manovre convulse, continui scatti avanti e indietro.
Sbaglia a ingranare la retro e travolge una passante. Al volante, una 85enne, investita una 83enne, che ora è ricoverata all'ospedale di Varese, dov'è giunta con l'elisoccorso dopo aver riportato gravi politraumi.
Sbaglia la retro e l'auto impazzisce
L'incidente è avvenuto nella piazza centrale di Barzio, località turistica della Valsassina, sopra Lecco, in Lombardia.
Sfondata la catena che delimita l'area pedonale della piazza, l'automezzo si è infilato tra il Monumento ai Caduti e l'area antistante il bar ristorante Chalet, travolgendo tavolini e sedie dell'esercizio, prima di concludere la sua folle marcia abbattendo alcune fioriere di cemento per piombare infine addirittura nel cortile del negozio di abbigliamento "Sorgente".
Grave una turista di 83 anni
Sulla traiettoria della jeep si è purtroppo trovata una passante 83enne, una turista che abitualmente soggiorna a Barzio. La donna stava camminando sul marciapiede.
Illesa ma sotto choc la conducente del fuoristrada: anche lei anziana, 85 anni, del posto. Fortuna vuole che oggi, martedì, il bar ristorante Chalet sia chiuso: ai tavolini esterni non era seduto alcun avventore. Diversamente l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche.
A mandarla in confusione il cambio automatico?
La dinamica resta al vaglio delle forze dell'ordine. La conducente potrebbe essersi confusa nell'utilizzare il cambio automatico: testimoni hanno assistito alle manovre convulse, continui scatti avanti e indietro.