Secchiata d'acqua e candeggina contro gli avventori del bar sotto casa, una ragazza finisce in ospedale
A Pavia la contrapposizione fra autori di schiamazzi e residenti ha preso una piega pericolosamente poco virtuale.
E' un problema trasversale nel tempo e nello spazio: da Nord a Sud, le diatribe fra locali pubblici "rumorosi" e vicini di casa sono da sempre una costante. Certo a vari livelli... ma se in genere rimangono nell'alveo dello scontro a distanza (che finisce spesso per trascinare nella polemica anche l'Amministrazione comunale di turno), a Pavia la contrapposizione fra avventori autori di schiamazzi e residenti ha preso una piega pericolosamente poco virtuale.
Una brutta piega, tanto che una ragazza è finita in ospedale. Il vicino stavolta, esasperato dal baccano, ha gettato dal balcone contro gli avventori del bar una secchiata di acqua mista a candeggina. Una miscela che ha investito in pieno una giovane, per la quale s'è reso necessario un ricovero al Pronto soccorso. Alla fine, per fortuna, nulla di grave, ma un esempio emblematico di come il livello di tensione in questo genere di situazioni possa facilmente oltrepassare la soglia.
Secchiata di acqua e candeggina contro gli avventori del bar
E' successo precisamente a Voghera poco dopo la mezzanotte di sabato. La ragazza di 20 anni, colpita in pieno volto, è finita in ospedale. E' successo nel weekend tra sabato e domenica, intorno a mezzanotte e mezza.
Come racconta Prima Pavia, dopo essere stata colpita dalla secchiata di acqua e candeggina, la ragazza ha cominciato ad avvertire bruciore agli occhi.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri che hanno avviato degli accertamenti per capire da quale finestra sia stata lanciata la secchiata. In assenza però di lesioni gravi, potranno procedere solo se la ragazza deciderà di presentare formale querela.