donne e salute

Tornano i Tè della Salute di Synlab dedicati alle donne

Pavimento pelvico e benessere femminile, questo il tema del prossimo incontro digitale gratuito.

Tornano i Tè della Salute di Synlab dedicati alle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Synlab, con le sue tre sedi di Brescia, Glogi (Darfo Boario) e Santa Maria (Vobarno) torna a coinvolgere il pubblico femminile con gli amatissimi Tè della Salute. Ancora una volta in forma digitale, il prossimo incontro si terrà giovedì 22 aprile alle ore 18:00.

I Tè della Saulte di Synlab

Sono un format di successo lanciato quest’anno sul territorio di Brescia e provincia, al fine di coinvolgere le pazienti in approfondimenti sulle più importanti e interessanti tematiche legate alla salute in rosa.

“Sostegno sconosciuto della nostra femminilità: dal pavimento pelvico, stabilità ed energia": questo il titolo dell’incontro. I protagonisti, accanto alle donne che vi prenderanno parte, saranno Gianluigi Scannapieco, Chief Clinical Medical Officer di Synlab Italia; Sara Lancetti, ginecologa e Clio Gregori, ostetrica. Una squadra di professionisti a disposizione per dipanare ogni dubbio e perplessità su un tema, quello del pavimento pelvico, che, in materia di benessere e salute femminile, è spesso misconosciuto.

Il tema dell'incontro

Per la maggior parte delle persone il pavimento pelvico rappresenta una parte del corpo del tutto ignorata fino al momento in cui non si manifestano disfunzioni e problematiche a esso associate. L'argomento, infatti, viene troppo spesso trattato come tabù. La corretta funzionalità del pavimento pelvico ha invece un forte impatto sulla qualità della vita delle persone. In particolare per le donne, che, statisticamente, sono maggiormente colpite da disturbi legati a questa struttura del nostro organismo.

L’accesso al Tè della Salute sarà garantito grazie a una semplice piattaforma accessibile attraverso pc, tablet e smartphone. Per iscriversi e ricevere le istruzioni per collegarsi il giorno dell’evento, basterà compilare il form presente a questo link e sul sito di Synlab.

Seguici sui nostri canali