Torna l'appuntamento solidale con Dona la spesa Coop
Dopo il successo di “Dona la Spesa per la scuola” ad ottobre torna la raccolta solidale di beni di prima necessità
Sabato 16 ottobre torna in tutti i negozi Coop Lombardia l’appuntamento con “Dona la spesa”, la raccolta solidale di beni di prima necessità per sostenere le persone più in difficoltà.
Dona la spesa "alimentare"
Dopo l’ottimo risultato di “Dona la Spesa per la scuola” del mese di settembre, con le donazioni da parte di Soci e clienti che hanno raggiunto un valore di 191mila euro, ora è il turno dei prodotti alimentari. In questa occasione all’ingresso dei punti vendita saranno presenti i volontari che presidieranno la raccolta e coinvolgeranno clienti e Soci nella donazione dei generi di prima necessità, che saranno poi distribuiti dalle associazioni attive sui territori alle persone che ne hanno più bisogno.
Il contributo di tutti è importante
Coop punta ad alimentare, ancora una volta, il circolo virtuoso della solidarietà dei propri soci, un valore che la contraddistingue da sempre.
Per partecipare basterà acquistare e consegnare ai volontari presenti nei negozi aderenti prodotti alimentari a lunga scadenza, come riso e pasta secca, farina e zucchero, carne e tonno in scatola, pelati o sughi, olio in pet, legumi, caffè e tè, latte UHT, biscotti secchi, marmellate e miele, omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia o prodotti per l’igiene personale.