Nuovi posti di lavoro

Torna a Milano il Virtual Job Day di Esselunga

Previsto l’inserimento di 300 persone nei negozi delle province di Milano e Monza Brianza: è possibile iscriversi fino al prossimo 13 marzo 

Torna a Milano il Virtual Job Day di Esselunga
Pubblicato:

Sono aperte e proseguiranno fino a domenica 13 marzo le iscrizioni al Virtual Job Day di Esselunga, un evento di recruiting interamente on line che prenderà il via il prossimo 16 marzo. Per partecipare è necessario accedere al career site, nella sezione Eventi, registrarsi e inviare la propria candidatura.

Cos'è il Virtual Job Day Esselunga

Il Job Day è organizzato con l’obiettivo di ricercare candidati per il potenziamento dell’organico dei negozi presenti nelle province di Milano e Monza e Brianza. Grazie al Virtual Job Day Milano l’azienda intende inserire oltre 300 persone, tra allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi.

In questa fase, in cui gli eventi che coinvolgono un gran numero di persone sono ancora limitati, Esselunga ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione ideando nuove soluzioni che consentono di tramutare i consueti eventi di recruiting sul territorio, proposti dal 2016 nelle principali città italiane, in Virtual Job Day, con un iter selettivo interamente digitalizzato in tutte le fasi di selezione. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e a un sistema di video presentazione del candidato, che sostituisce il vecchio cv cartaceo, il processo di selezione dà la possibilità a molti più candidati di presentarsi all’azienda.

Le figure ricercate

La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo che alterna formazione sul campo e attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio.

Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio per assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime.

Una scelta strategica

Ben prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria Esselunga aveva iniziato il progetto di digitalizzazione dell’iter di selezione, generando un impatto positivo in termini di candidate experience, sostenibilità sociale e ambientale. Questa scelta strategica si è rivelata lungimirante per fronteggiare lo scenario pandemico, così anche durante la fase emergenziale la squadra del Talent Acquisition Center è riuscita a garantire supporto al business e continuità di servizio

Seguici sui nostri canali