Glocal news
tragedia sul lavoro a padova

Taglia un cavo elettrico mentre pota una pianta e muore folgorato a soli 25 anni

Il braccio meccanico del cestello utilizzato ha toccato un cavo dell'alta tensione. Non c'è stato scampo per Daniel Bianchi.

Taglia un cavo elettrico mentre pota una pianta e muore folgorato a soli 25 anni
Glocal news 17 Marzo 2022 ore 07:30

Stava potando una pianta quando il braccio meccanico del cestello su cui lavorava ha tagliato inavvertitamente un cavo dell'alta tensione. Una tragica fatalità che non ha lasciato scampo a Daniel Bianchi, che ha perso la vita a soli 25 anni nell'ennesimo incidente sul lavoro.

Muore folgorato mentre pota un albero

Come racconta Prima Padova l'incidente sul lavoro è avvenuto a  Cartura, in via Gazzo 48, dove il 25enne Daniel Bianchi stava lavorando e potando una pianta. A perdere la vita è stato Daniel Bianchi, nato a Tombolo (Padova) 25 anni fa.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il giovane si trovava con il fratello presso un’abitazione presso la quale i due stavano provvedendo alla potatura di un albero mediante un cestello. Il braccio meccanico dello stesso ha toccato inavvertitamente un cavo dell’alta tensione, così il giovane che si trovava a terra facendo da ponte è rimasto folgorato ed è deceduto sul posto. Inutili purtroppo i tentativi di salvargli la vita.

Una lunga scia di sangue

Quella di Bianchi è l'ennesima morte sul lavoro. Una triste scia che sembra non avere proprio fine. Dall'inizio del 2022 in Veneto sono già dieci le vittime di infortuni mortali sul lavoro. In tutta Italia solo a gennaio di quest'anno le vittime sono state 46.

Nel 2021 nel nostro Paese i decessi sul posto di lavoro erano stati 1.221, più di tre al giorno, in calo però rispetto al 2020.

Sulla vicenda è intervenuta anche la Cgil locale:

"Sul fronte delle vittime di infortuni sul lavoro, il 2022 non segna nessuna inversione di tendenza: si continua a morire con lo stesso ritmo degli anni precedenti. Quanti morti ci vogliono affinché Governo, Parlamento e forze Politiche decidano di affrontare questa situazione con il dichiarato obiettivo di cambiarla e interrompere questa lunghissima scia di vittime?".

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter