Una storia emozionante

Super gatta li addotta e così salva la vita a cinque cuccioli di lepre

Grande stupore per la proprietaria della micia, che si è ritrovata sul balcone di casa i cinque leprotti impauriti ed infreddoliti.

Super gatta li addotta e così salva la vita a cinque cuccioli di lepre
Pubblicato:

E' una storia di una dolcezza infinita, di un istinto materno che supera persino i limiti della specie e in cui lo zampino dell'uomo arriva solo sul finale. Protagonisti di questo lieto fine sono solo animali: nel lecchese una gatta super-eroina ha salvato la vita a cinque piccoli cuccioli di lepre che rischiavano di perire a causa del forte temporale.

Gatta salva la vita a cinque cuccioli di lepre

Dalla provincia di Lecco giunge una storia emozionante. Come raccontato da "Prima Lecco", una gatta, mossa da un istinto materno che ha superato persino il limite della specie, ha salvato la vita a cinque piccoli cuccioli di lepre, lasciati soli a dover affrontare le intemperie di un forte temporale.

E' successo a Santa Maria Hoè (Lecco) e a raccontare l'incredibile vicenda  è il sindaco Efrem Brambilla. Sì perché a trarre in salvo i cuccioli è stata la gatta di Maria Assunta Beloli, la zia del primo cittadino.

"La gatta gatta di mia zia ha portato sotto il suo balcone 5 leprotti, forse per dargli rifugio dopo i forti temporali - ha raccontato il sindaco in rete Brambilla -  Forse li avrà visti in pericolo per le forti piogge ed è intervenuta amorevolmente come se fosse la madre. Abbiamo avvertito immediatamente il Nucleo Faunistico Provinciale che ci ha detto di portarli al centro CRAS la Stella del Nord di Calolziocorte".

Seguici sui nostri canali