garanzia giovani

Servizio Civile, ancora 11 posizioni in provincia di Bergamo

Per chi non studia ne lavora è ancora possibile fare domanda per le posizioni sulla provincia con Garanzia Giovani

Servizio Civile, ancora 11 posizioni in provincia di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ancora aperte 11 posizioni, riservate a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, che non studiano e non lavorano, nei progetti di Servizio Civile misura di Garanzia Giovani nella provincia di Bergamo.

Il Servizio Civile di Garanzia Giovani

Si tratta di un percorso di 12 mesi in cui, a fronte di un impegno di 25 ore settimanali presso una delle sedi di attuazione presenti nel capoluogo orobico e della provincia, si riceve un compenso mensile di 439,50 euro. Sono previste ore dedicate alla formazione e al tutoraggio e può partecipare anche chi ha già partecipato ai bandi ordinari di Servizio Civile Nazionale o Universale purché non siano stati svolti in Garanzia Giovani.

Scopo della proposta è consentire ai giovani di approcciarsi e sperimentarsi in contesti lavorativi e di acquisire competenze professionali che possano facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Le posizioni aperte

Le posizioni disponibili sono state pubblicate SUL SITO DI ASSOCIAZIONE MOSAICO APS. Dall'homepage del sito di Mosaico è possibile accedere all’articolo con l'elenco delle posizioni per le quali è ancora possibile candidarsi e scaricare modulo di preadesione da restituire compilato.

In particolare, i Comuni in cui i giovani possono prestare servizio sono: Bergamo (due posizioni presso l’Università degli Studi), Palazzago, Piario (due posizioni), Ponte San Pietro, Calcio, Spirano, Verdellino e Grumello del Monte

Seguici sui nostri canali