tutti fermi?

Sciopero treni 5 settembre: trasporti a rischio in Lombardia

Non previste fasce di garanzia. Ci saranno autobus sostitutivi per le corse verso gli aeroporti.

Sciopero treni 5 settembre: trasporti a rischio in Lombardia
Pubblicato:

D'accordo, non è lunedì o un giorno lavorativo, e dunque i disagi potrebbero essere decisamente più contenuti. Ma per chi volesse mettersi in viaggio in treno in Lombardia sarà una domenica 5 settembre di passione. Già perché è in programma uno sciopero senza la copertura delle fasce di garanzia.

Domenica 5 settembre sciopero dei treni in Lombardia

A causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord per l’intera giornata di domenica 5 settembre 2021, in Lombardia i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni nell'arco dell'intera giornata.

I lavoratori che decideranno di aderire allo stato di agitazione potranno incrociare le braccia dalle 3 della notte di domenica 5 settembre fino alle 2 della notte di lunedì 6.

Trattandosi di un’agitazione sindacale indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia. Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Per chi va in aeroporto

Per i soli servizi aeroportuali, nel caso di non effettuazione del treno, potranno essere istituiti:

  • autobus Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto T1 (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1 (a destra della stazione).
  • autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 (senza fermate intermedie).

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

Seguici sui nostri canali