Impresa (quasi) impossibile

Appeso nel vuoto a 80 metri d'altezza sulle travi di San Siro: la folle "impresa" di Adam Lockwood

Il giovane di Manchester è famoso per le sue perfomance appeso nel vuoto: da San Siro a Barcellona, e ora è a Genova.

Appeso nel vuoto a 80 metri d'altezza sulle travi di San Siro: la folle "impresa" di Adam Lockwood
Pubblicato:
Aggiornato:

San Siro? Non solo teatro delle gesta sportive di Inter e Milan, ma anche di imprese estreme, al limite dell'impossibile. Come quella del climber inglese Adam Lockwood,  appeso nel vuoto sulle travi del leggendario stadio milanese.

Non solo i gol di Lautaro o Giroud, l'impresa estrema: appeso a 80 metri

Ironia del destino, proprio nei giorni in cui si è riacceso veementemente il dibattito sul futuro della "Scala del calcio", mentre Inter e Milan sono alle prese con un affascinante duello scudetto, ecco che il climber d'oltremanica si è reso protagonista di un'impresa quasi al limite dell'impossibile.

Come raccontato da Prima Milano, Lockwood  ha pensato bene di appendersi nel vuoto all’interno dello stadio San Siro di Milano, a 80 metri di altezza. E' salito fino al terzo anello e poi ha proseguito la sua scalata fino ad appendersi ai tralicci che sorreggono la copertura dello stadio.

Dopo San Siro,  in un cantiere a Genoa - VIDEO

Lockwood ha immortalato la sua impresa milanese sul suo profilo Instagram, Facebook e sul canale Youtube dove l'avvertenza a chi si accinge a vedere le immagini sulle travi di San Siro è eloquente:

"Attenzione questo video è appropriato solo per un pubblico adulto"

Ironico e scanzonato invece il commento del giovane sul suo profilo Fb:

"Non mi piace il calcio"

 

Ma non solo, il 2oenne di Manchester sta proseguendo la sua trasferta italiana. Giusto pochi minuti fa Lockwood ha pubblicato delle foto in un cantiere a Genova.

Chi è Adam Lockwood e le sue imprese

Adam Lockwood è anche conosciuto con il nome d'arte Nuisance ovvero "fastidioseccatura".

Come raccontato su Youtube e sul suo profilo Instagram era da due anni che "sognava" questa impresa che nei giorni scorsi ha concretizzato arrampicandosi e mettendosi appeso alle travi dalle parte di stadio che fa riferimento alla curva nord, la curva dell'Inter.

Inglese, 20 anni, Lockwood rischia ora una denuncia per essere entrato abusivamente in un luogo privato.

Il giovane però, come detto, non è nuovo a questo tipo di imprese che pratica ormai da quattro anni: qualche tempo fa, prima dell'avventura milanese di San Siro, era salito in cima alla Torre Agbar di Barcellona, tanto per intenderci uno sguardo nel vuoto da un'altezza di 143 metri.

Quasi nulla però a pensare a quanto fatto sulla centrale elettrica croata di Plomin, salita e impresa a un'altezza di 340 metri.

Seguici sui nostri canali