"meccanico" arrestato

Rubava motorini per smontarli e spedirli in Africa

Negli ultimi 30 giorni aveva rubato 8 scooter. Imballava ogni pezzo per poi mandarlo via mare nel Continente nero.

Rubava motorini per smontarli e spedirli in Africa
Pubblicato:

Negli ultimi trenta giorni aveva rubato ben 8 motorini. Il suo intento era molto preciso: smontare gli scooter pezzo per pezzo per poi rivenderli in Africa. A finire nei guai è stato un "meccanico" senegalese di 46 anni.

Ruba motorini e li smonta per venderli in Africa

E' stato colto sul fatto mentre sopraggiungeva nel garage dove nascondeva i motorini rubati. Come raccontato da Prima La Martesanaè stato arrestato a Segrate (Milano) un 46enne senegalese che smontava scooter per poi rivendere i pezzi in Africa.

Ad effettuare l'arresto sono stati gli agenti della Questura di Milano: i poliziotti del Commissariato Monforte Vittoria, nel corso delle indagini svolte a seguito di denunce sporte dai cittadini che hanno subito il furto del proprio ciclomotore, hanno individuato un box in via Grandi quale probabile luogo di stoccaggio di motocicli rubati.

Il 46enne, una volta bloccato, ha fornito subito le proprie generalità e dichiarato che gli otto scooter all'interno del suo box erano provento di furto. Tutti smontati in sei parti imballate e numerate, i motocicli erano stati rubati a Milano negli ultimi 30 giorni.

Nella successiva perquisizione domiciliare, la Polizia di Stato ha rinvenuto anche tre agende con ricevute di versamenti, appunti di motoveicoli con il relativo valore commerciale e, in un borsone, dieci carte di circolazione di altri dieci scooter rubati a luglio nel capoluogo. L'ipotesi investigativa degli agenti del Commissariato Monforte Vittoria è che si tratti di imballi preparati per la spedizione via nave in paesi del centro Africa.

Seguici sui nostri canali