Rubata dal garage la moto di papà, 12enne si schianta, ma a essere indagato è l'ignaro proprietario del mezzo
Per la legge la responsabilità rischia di essere attribuita all'ignaro genitore.
Un dodicenne è rovinato in una scarpata con la moto, a essere indagato ora è il proprietario del mezzo, ovvero il padre di un amico del ragazzino. L’ipotesi di reato è di lesioni gravi colpose.
Dodicenne in una scarpata con la moto
Come racconta AostaSera.it, è finito nei guai un uomo perché un ragazzino, amico di suo figlio, dopo avergli sottratto la moto da trial, è andato a farsi un giro con l’amico e si era gravemente ferito in un incidente. Il sinistro è accaduto nella zona di La Thuile a ottobre 2021.
Rubata dal garage la moto di papà
Nella ricostruzione dei carabinieri è emerso che i due ragazzi avevano preso di nascosto dall'uomo il mezzo per andare a fare un giro. In località Cretaz, lungo una strada poderale, il 12enne ha perso il controllo, uscendo dalla carreggiata e cadendo nel dirupo per circa un centinaio di metri, superando oltretutto un salto di rocce. E' un miracolo che siano ancora vivi.
All’ospedale di Aosta i medici hanno riscontrato un serio trauma cranico per il ragazzino alla guida. Dopo alcuni giorni in rianimazione, il paziente era stato trasferito all’ospedale Gaslini di Genova, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Indagato il proprietario del mezzo
L’indagato, ricevuto l’avviso di chiusura delle indagini, ha ora la possibilità, di farsi interrogare dal pm. Nonostante, infatti, i minorenni avrebbero di fatto agito di nascosto dal padre di uno dei due - sottraendogli un bene di sua proprietà a sua totale insaputa - per la legge la responsabilità dei gravi fatti verificatisi rischia di essere attribuita all'ignaro genitore.