L'intervista

Roberto Selva: "Ecco l'Esselunga di Fino Mornasco"

"I consumi nel post Covid sono mutati. Ne è un esempio questo negozio dove si possono fare quattro tipi di spesa. Non c'è più la spesa settimanale o mensile, gli atteggiamenti e le occasioni di consumo sono molteplici. La nostra azienda è molto attenta a questo e credo che sia il futuro".

Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo superstore comasco, l'Esselunga di Fino Mornasco. Inaugurato mercoledì 16 febbraio, il negozio è il 171° della catena e il quinto supermercato, marchiato con la "S" più lunga d'Italia, sul territorio. Un centro commerciale che, come racconta il Chief Marketing e Customer Officer Roberto Selva, "rappresenta tutto il mondo Esselunga nel nuovo concept societario".

Un nuovo superstore nel comasco

Dopo le aperture di via Carloni, di Camerlata, di Solbiate Comasco e di Lipomo l'Esselunga sbarca anche a Fino Mornasco con un negozio da 4.500 metri quadri di superficie di vendita e che può accogliere oltre 900 automobili. I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento di più di 22.000 prodotti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria con banco assistito, con oltre 250 prodotti freschi di alta qualità; macelleria con 250 tagli; gastronomia con oltre 200 ricette; l’enoteca con più di 800 etichette e un sommelier per orientare i clienti nella scelta; la gastronomia con banco assistito, così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce.

Oltre il supermercato

La struttura commerciale ospita anche il Bar Atlantic; la profumeria EB, che offre servizi presso i make-up studio, nail studio, brow studio, skin studio ed hair studio; la linea di alta pasticceria Elisenda, ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio; una parafarmacia; e un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica. Ma non solo. Infatti, Esselunga ha puntato molto sulla spesa multicanale, ovvero, sulle diverse modalità che il cliente può utilizzare per fare la propria spesa. Si chiama "Clicca e vai" il servizio di ritiro spesa gratuito in negozio. E, infine, c'è anche la possibilità di utilizzare le casse self-scanning e self-payment.

Esselunga riqualifica una zona di Fino Mornasco

Con il suo insediamento, l'Esselunga di Fino Mornasco ha aiutato anche l'Amministrazione locale a risolvere problemi che da più di quarant'anni caratterizzavano la viabilità del paese. L'intervento più massiccio è stato effettuato presso il sottopasso della stazione di via Scalabrini, un'opera che ha richiesto quasi tre anni di lavori. Con l'apertura del nuovo sottopasso si sono abbassate definitivamente le sbarre del passaggio a livello che dividevano il paese da decenni e che creavano traffico e disagi in centro. Un'area completamente riqualificata grazie anche alla creazione di una rotatoria di fronte all'ingresso autostradale della A9 Milano-Como e di altre due rotatorie nelle vicinanze.

Le parole di Roberto Selva

"I consumi nel post Covid sono mutati - ha spiegato Selva - Ne è un esempio questo negozio dove si possono fare quattro tipi di spesa: uno spuntino al Bar Atlantic; un take away o mangiare in loco un piatto caldo; un percorso breve con una spesa veloce; oppure la classica spesa convenzionale. In più abbiamo aggiunto tutti i servizi di omnicanalità: il Clicca e Vai, il locker e la spesa a casa. Il mondo sta cambiando. Non c'è più la spesa settimanale o mensile, gli atteggiamenti e le occasioni di consumo sono molteplici. La nostra azienda è molto attenta a questo e credo che sia il futuro".

Seguici sui nostri canali