Ritorna un po' di pioggia | Previsioni meteo
Non è esclusa la possibilità che si verifichi anche qualche temporale.
L'alta pressione che perdura da qualche giorno sul Nord Italia sarà scalfita da due ondulazioni atlantiche che porteranno, nelle giornate di martedì e giovedì, piogge, più nuvole e temperature fresche. Questa l'analisi dell'esperto meteo Christian Brambilla.
Previsioni meteo: torna la pioggia
Martedì: al mattino nuvoloso su tutta regione ad eccezione di qualche occhiata di sole tra le nuvole sulle pianure meridionali. Prime piogge pre-frontali su Alpi, Prealpi ed alte pianure durante la prima parte della mattinata. Altrove asciutto.
Nel pomeriggio rovesci sparsi alternati a fasi asciutte. Fenomeni più presenti su centro/ovest regione. In serata ultima linea di rovesci da ovest verso est.
Temperature tra 11 e 14 gradi.
Mercoledì: al mattino nuvolosità irregolare specialmente sui monti e sulla media/alta pianura. Su bassa pianura più soleggiato. Nel pomeriggio graduale maggior sole, ad eccezione di nuvole cumuliformi che tra il Garda, est Bresciano e nord Mantovano potranno dar luogo a locali rovesci o temporali.
Temperatura max 22/23 gradi.
Giovedì: al mattino graduale aumento della nuvolosità per passaggio a cieli più coperti. Piogge e rovesci sparsi da metà mattina e per buona parte della giornata intervallata da momenti asciutti su gran parte della regione, specie la parte centro/settentrionale.
Temperature tra 12 e 15 gradi.