Glocal news
Allerta alimentare

Ritirato il Grand Ferrero Rocher Noir per allergeni non dichiarati

Sull'etichetta di questo prodotto di punta non vengono citati alcuni ingredienti che possono essere dannosi per le persone con allergie.

Ritirato il Grand Ferrero Rocher Noir per allergeni non dichiarati
Glocal news 28 Dicembre 2021 ore 11:45

Un prodotto Ferrero Rocher è stato ritirato dalla vendita dopo un'allerta delle autorità sanitarie della Catalogna. Sull'etichetta di questo prodotto di punta non vengono citati alcuni ingredienti che possono essere dannosi per le persone con allergie.

Ritirato il Grand Ferrero Rocher Noir

È stata l'Aesan, l'agenzia spagnola per la sicurezza alimentare e la nutrizione, a lanciare l'allarme questo sabato 25 dicembre 2021. Uno dei prodotti di punta del marchio Ferrero è stato ritirato dalla vendita perché conteneva proteine ​​del latte, elemento non dichiarato in etichetta, riferiscono i nostri colleghi di Questo è il Grand Ferrero Rocher Noir, una caramella che dovrebbe contenere cioccolato fondente e nocciole.

"Si raccomanda ai consumatori che hanno acquistato questo prodotto e presentano un'allergia o una grave sensibilità al latte di non consumare questo prodotto e di contattare il servizio clienti Ferrero (info.iberica@ferrero.com)", spiega l'Aesan.

L'incidente è stato rilevato durante un autocontrollo effettuato dall'azienda, che ha poi allertato i negozi e le autorità sanitarie durante il ritiro del prodotto dal mercato. Sebbene questo prodotto sia sicuro per la grande maggioranza della popolazione, si consiglia alle persone con allergie alle proteine ​​del latte di non consumarlo.

Il prodotto ritirato

Le referenze del prodotto in esame sono le seguenti: Nome del prodotto (in etichetta): Cioccolato fondente con nocciole Marca / Commerciale: GRAND FERRERO ROCHER DARK Codice a barre: EAN 8000500373842 Numeri di lotto interessati: L252RWAJ - L253RWAJ - L266RWJ - L267RWAJ - L287RWJ - L294RWAJ - L240RWJ - L240RWJ - L240RWJ - L - L240RWJ - L L240RWJ - L240RWJ - L253RWAJ -J - L306RW-J. Data di scadenza: 20/04/2022, Peso unitario: 125 gr.

Per precauzione, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a tutti i consumatori che hanno acquistato questo prodotto e presentano un'allergia o una grave sensibilità al latte di non consumare questo prodotto e di contattare il servizio clienti Ferrero (info.iberica@ferrero.com)".