Quanto conta un freno a mano... Ferrari finisce nelle acque del Garda
Fortunatamente il lago scende poco ripidamente in quel tratto: altrove l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
E' diventata virale sul Web in un broom, la foto di una Ferrari 812 GTS rovinosamente finita nelle acque del lago di Garda.
Ferrari finisce nelle acque del lago di Garda
Un incredibile episodio, quello avvenuto nei giorni scorsi a Sirmione, sulla sponda Bresciana del lago, vicino al confine con la provincia di Verona. Un automobilista, racconta Prima Brescia, è finito nelle acque del lago di Garda insieme alla sua Ferrari.
E' successo in località Brema, una delle spiagge a ridosso della meravigliosa penisola, perla del Garda. Era metà pomeriggio, quando il guidatore a bordo del suo gioiello a quattro ruote, ha spento il motore, parcheggiando la supercar in leggera discesa a pochi metri dalla riva.
Parcheggiata in discesa
L’inclinazione del terreno, la forte vicinanza con il lago di Garda e un attimo di troppo di disattenzione da parte del conducente hanno portato il veicolo (con l’uomo a bordo) fin dentro le acque. Insomma, quanto conta un freno a mano in alcuni casi...
Fortunatamente il lago scende poco ripidamente in quel tratto: altrove l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
Il proprietario è fortunatamente rimasto illeso, probabilmente soltanto ferito nell'orgoglio, e la Ferrari recuperata senza eccessivi problemi. La foto ha destato subito centinaia di reazioni sui social.
Le forze dell’ordine sono accorse sul luogo dell’accaduto e con l’ausilio di un carro-attrezzi hanno provveduto a riportare all’asciutto la Ferrari e il suo conducente.