eventi

"Pronti al lancio" con Fondazione Renato Piatti

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo e del 64° Anffas Day, la Fondazione e Anffas Varese rinnovano il loro impegno a favore delle bambine e dei bambini con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie

"Pronti al lancio" con Fondazione Renato Piatti
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento “Pronti al lancio” avrà luogo sabato 2 aprile, dalle 10 alle 12, negli spazi all’aperto antistanti il Centro per l’Età Evolutiva La Nuova Brunella in via Francesco Crispi, 4 Varese. Nell’occasione verrà inaugurato il murale tematico realizzato dagli studenti e dagli insegnanti del Liceo Artistico Don Milani di Venegono Inferiore (VA), di cui vedete riprodotta una immagine nell’invito allegato.

Il programma di "Pronti al lancio"

Dalle 10 Sonia Marchiori e il suo staff saranno pronti ad accogliere i bambini di cui Fondazione Renato Piatti si prende cura, insieme ai loro compagni di classe invitati con l’obiettivo di creare un’occasione di inclusione. Saranno coinvolti in giochi a tema astronauti, pianeti, stelle, viaggi spaziali.

Alle 11 verrà ufficialmente inaugurato il murale in cui i protagonisti saranno le persone con autismo e le loro famiglie, i ragazzi che hanno realizzato il murale, gli operatori presenti. Non mancheranno le voci istituzionali che saranno di supporto e daranno la cornice di senso dell’agire di Fondazione Renato Piatti. Saranno infatti presenti la Presidente di Fondazione Renato Piatti, Cesarina Del Vecchio, e Paolo Bano, Presidente di Anffas Varese.

Il mese dell'autismo

L’evento si inserisce nella cornice delle iniziative del Mese dell’Autismo di Fondazione Renato Piatti che vuole tenere alta l’attenzione sull'argomento anche oltre il 2 Aprile, in quanto si tratta di un tema che è vissuto ogni giorno da una famiglia su 77 in Italia..

Seguici sui nostri canali