Presenza di Listeria monocytogene: richiamato “Carpaccio di pesce spada affumicato” prodotto in Valdarno
Le confezioni coinvolte sono quelle a peso variabile da 100 grammi sottovuoto, con il numero di lotto 63E31.
Presenza di Listeria monocytogene: richiamato “Carpaccio di pesce spada affumicato” a marchio Gastronomia Valdarnese.
Il Ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di “Carpaccio di pesce spada affumicato” a marchio Gastronomia Valdarnese, per la “sospetta presenza di Listeria monocytogenes.”
Presenza di Listeria: richiamato carpaccio di spada
Le confezioni coinvolte sono quelle a peso variabile da 100 grammi sottovuoto, con il numero di lotto 63E31 e la data di scadenza del 23/10/2021. Il pesce richiamato è stato prodotto dall’azienda Gastronomia Valdarnese s.r.l. (IT 2648 CE), nello stabilimento di via La Minierina n. 5 a Cavriglia, in provincia di Arezzo. Nell’ottica d’informazione quotidiana in materia di allerte per i consumatori, Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, a scopo precauzionale, raccomanda ai clienti che hanno acquistato il lotto sopra indicato raccomanda, di non consumarlo e a consegnarlo al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.
Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.