Tragedia nel Milanese

Prende la scala per pulire le persiane e vola dalla finestra del secondo piano

I soccorritori non hanno potuto fare nulla, se non accertare il decesso del pensionato.

Prende la scala per pulire le persiane e vola dalla finestra del secondo piano
Pubblicato:

Un pensionato di 70 anni è morto dopo essere precipitato dalla finestra mentre puliva le persiane. E' accaduto nell'hinterland milanese, a Buccinasco, nella mattinata del 23 marzo 2022.

Precipita dalla finestra mentre pulisce le persiane: muore 70enne

Come racconta GiornaledeiNavigli.it, i soccorsi si sono rivelati inutili: per l'anziano non c’è stato nulla da fare. Il drammatico incidente si è consumato poco dopo le 9.30, nella mattina di ieri, in via Lomellina. Il 70enne, su una scala, stava pulendo i vetri e le persiane delle finestre della propria abitazione quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal secondo piano. Una caduta che si è rivelata fatale.

I soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118 non hanno potuto fare nulla e il personale medico ha constatato il decesso sul posto. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta. Sul punto dell’incidente sono intervenuti in pochi minuti anche i carabinieri di Buccinasco che hanno eseguito tutti i rilievi.

La dinamica lascia poco spazio alle ipotesi: la vittima era in cima alla scala e ha perso l’equilibrio, forse a causa di un malore o per un piede messo male.

Incidenti domestici: tantissimi i precedenti

Si è trattato dunque di un incidente domestico, purtroppo letale, in piena regola.

Per quanto questo drammatico racconto possa sembrare un evento particolarmente sfortunato, in realtà la cronaca locale, da nord a sud della penisola, è piena di questi incidenti mortali.

Soltanto restando a Milano, poco meno di un anno fa, nell'aprile 2021, un filippino di 58 anni è morto nella medesima maniera mentre puliva i vetri di un appartamento, precipitando da una palazzina in viale Monza.

E ancora, nel giugno 2021, sempre a Milano, una colf di 35 anni è precipitata dal quarto piano di un palazzo mentre lavava i vetri. Lo schianto è stato fatale e per lei non c'è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali