Premio Leucodermis: è iniziata la selezione delle imprese
Chieffo: "Il nostro obiettivo è riconoscere l'impegno e i valori del territorio della Martesana"
Continua l'attività degli organizzatori del "Premio Leucodermis", il primo dedicato alle realtà presenti nell'area della Martesana che si sono distinte per la sostenibilità, innovazione, longevità e fatturato. A organizzarlo è AC Finance, financial advisor indipendente con sede a Lodi, guidato da Antonio Quintino Chieffo, che ha deciso di puntare sulla Martesana. L'evento vede la partecipazione anche della Bcc di Milano, che metterà a disposizione l'Auditorium di Carugate in occasione della premiazione.
In cosa consiste il Premio Leucodermis
"Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo riconoscere con il Premio l'impegno e i valori di un territorio come la Martesana - spiega Antonio Quintino Chieffo -. Ed è su queste basi che è nato il Premio Leucodermis, rivolto ad aziende con fatturati tra i 500mila e i 30 milioni di euro, con una storia di almeno dieci anni e ben radicate sul territorio. Caratteristiche importanti per le Pmi che più caratterizzano il nostro paese. Per noi, e per i nostri partner in questo premio, è un'occasione importante per riconoscere a questi imprenditori quanto di buono da queste realtà è stato fatto in tanti anni di attività".
Raccontare le aziende virtuose della Martesana
Al fianco di AC Finance, come media partner, c’è anche il nostro settimanale.
"Da 40 anni esatti La Gazzetta si occupa di tutto ciò che attiene alla Martesana: cronaca, politica, costume, sport ed economia. – esordisce Riccardo Galione, vice president Sales & Marketing di Netweek, il gruppo editoriale che controlla anche la Gazzetta della Martesana - Raccontare le tante piccole, medie e grandi aziende che vivono nei nostri comuni e che contribuiscono a renderci una zona economicamente vivace ed innovativa è il nostro lavoro e la nostra passione: osservare la fatica e la perseveranza delle aziende nel lavoro quotidiano, le difficoltà che incontrano e le innovazioni che portano nei loro settori, le battaglie che si trovano a combattere ed i successi che spesso sono in grado di cogliere, ci appassiona e ci rende orgogliosi di far parte della storia e del presente della Martesana. Per questo motivo quando Antonio Chieffo ci ha chiesto di essere media partner del premio Leucodermis ho accettato con entusiasmo: l'incontro sarà infatti occasione per fare il punto sulla situazione delle nostre imprese, raccontandone sì la storia, ma soprattutto il presente e le prospettive per il futuro, ponendo un occhio di riguardo a temi attuali quali la sostenibilità e il rispetto per il nostro territorio".