Glocal news
tragedia

Precipita mentre aggancia un tronco all'elicottero e muore

La vittima aveva 34 anni. L'infortunio mortale è avvenuto in Val Mesolcina.

Precipita mentre aggancia un tronco all'elicottero e muore
Glocal news 12 Novembre 2021 ore 15:17

Ancora un morto sul lavoro. Una giovane vittima, 34 anni, ha incontrato il suo destino mentre era impegnata nello svolgimento del suo impiego quotidiano. E' successo in Val Mesolcina, al confine tra Italia e Svizzera.

Cade mentre aggancia un tronco all'elicottero, muore in ospedale

Come racconta Prima La Valtellina, l'incidente si è verificato lunedì 9 novembre in un   terreno impervio in Val de la Forcola a Soazza dove  un'impresa forestale era impegnata nel trasporto a valle di tronchi mediante elicottero. Attorno alle 15 un aiutante di volo stava agganciando i tronchi al cavo di trasporto dell'elicottero quando, verso le 15, per ragioni ancora da chiarire, è scivolato lungo il pendio per diversi metri rimanendo gravemente ferito.

Soccorso e portato in ospedale, purtroppo non ce l'ha fatta

La squadra del pronto intervento aereo della Rega ha recuperato il ferito con l'ausilio del verricello e poi l'ha trasportato all'ospedale Civico di Lugano. Gli sforzi dei sanitari elvetici si sono però rivelati inutili e l'uomo è morto tre giorni più tardi.

La Polizia cantonale dei Grigioni sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso per chiarire le circostanze e l'esatta dinamica dell'incidente mortale.