Temperature in leggero aumento

Piogge a tratti moderate fino a sabato mattina | Meteo Lombardia

La neve non farà capolino in pianura almeno fino alla prima settimana di febbraio inclusa.

Piogge a tratti moderate fino a sabato mattina | Meteo Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fronte Atlantico è arrivato sulla nostra regione portando le prime deboli piogge. Come riporta l'esperto meteo Christian Brambilla, questo fronte è destinato a durare fino a sabato notte/prima mattinata.

Le previsioni

Mercoledì 20 gennaio 2021: coperto con precipitazioni sparse su buona parte della regione, nevicate sopra i 350/400 mt su ovest regione, 500 mt su est regione. Non si esclude qualche fiocco di neve tra la pioggia anche a quote prossime la pianura centro/occidentale. Temperature tra 1 e 3 gradi.

Giovedì 21 gennaio 2021: coperto con precipitazioni sparse a tratti moderate, nevicate tra i 600/800 metri. Temperature tra 2 e 5 gradi.

Venerdì 22 gennaio 2021: coperto con precipitazioni sparse a tratti moderate, nevicate tra 800/1000 metri. Temperature tra 3 e 5 gradi.

Sabato 23 gennaio 2021: tra la notte e il primo mattino ultime precipitazioni in spostamento da ovest verso est regione. Nel pomeriggio prime schiarite a partire da ovest regione, in estensione a metà pomeriggio su centro regione e nel tardo pomeriggio su est regione. In serata tra il variabile e il poco nuvoloso. Temperature minime 3 gradi, massime 6 gradi.

Domenica 24 gennaio 2021: soleggiato, un po' di foschie su bassa pianura. Temperature minime 0-2 gradi, massime 6/7 gradi.

Uno sguardo alla prossima settimana

Per la prossima settimana previsto tempo stabile fino ad almeno venerdì incluso. Ci sono moderate probabilità di NON vedere neve in pianura fino alla prima settimana di febbraio inclusa.

Seguici sui nostri canali