duplice tragedia

Piemonte sotto shock: due omicidi-suicidi in auto in pochi giorni

Tante analogie tra quanto accaduto a Cossato e a Strambino, a una settimana di distanza.

Piemonte sotto shock: due omicidi-suicidi in auto in pochi giorni
Pubblicato:

Due tragedie che hanno scosso una regione. Il Piemonte è sotto shock per un duplice omicidio-suicidio consumatosi nell'arco di pochi giorni. Due  episodi drammatici, con numerose analogie tra loro. Mercoledì 26 gennaio 2022 un agricoltore di passaggio su una vista sterrata a Cossato, nel Biellese,  ha notato un'auto ferma. A bordo i corpi senza vita di un uomo e una donna.

Omicidio-suicidio a Cossato

Quando sono arrivati sul posto i Carabinieri, per Walter Condò, 70 anni, e per Albertina Creola, 69, non c'era più nulla da fare. Come racconta Prima Biella, la coppia, residente a Cossato, è stata trovata priva di vita a borso di una Citroen Picasso parcheggiata   lungo una via sterrata in prossimità dell'uscita della superstrada in via per Castelletto Cervo. 

IL LUOGO DEL RITROVAMENTO:

Da una prima ricostruzione dei fatti l'uomo, che era alla guida, avrebbe ucciso la donna e poi si sarebbe tolto la vita con una pistola. Sull'auto sono stati effettuati i rilievi della Scientifica, ma la dinamica appare chiara. Pare che l'uomo fosse gravemente malato e abbia deciso così di porre fine alle proprie sofferenze.

Il precedente di una settimana prima nel Torinese

Il  di Cossato ha molte analogie con quanto accaduto poco più di una settimana fa, il 18 gennaio, nel Torinese. Come riporta Prima Canavese, a Strambino,  sono stati rinvenuti i corpi di due persone: una coppia di 71 e 64 anni. Anche in questo caso i cadaveri sono stati rinvenuti dentro un'auto, trovata in un cortile di un cascinale . Un  gesto disperato per mettere fine - secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine -  alle sofferenze della donna, che da tempo era malata.

 

 

Seguici sui nostri canali