Picchiato dai bulli nel bagno della scuola: botte nel punto in cui era stato appena operato
Il ragazzino è stato accusato di "fare la spia". Sequestrati i cellulari degli aggressori: si cerca un video delle percosse.
Lo hanno preso a calci e pugni nel punto in cui era ancora viva la ferita dell'operazione all'intestino. Ennesimo caso di bullismo a scuola, che ha visto protagonisti due quindicenni di Firenze.
Picchiato dai bulli nel bagno della scuola a Firenze
Come racconta Prima Firenze, la "colpa" della vittima sarebbe stata - secondo i due aggressori - aver fatto la spia e di essersi confidato con gli insegnanti per i soprusi subiti dai bulli a scuola. E così, tornato in classe dopo un delicato intervento chirurgico all'intestino, è stato trascinato da due quindicenni nei bagni della scuola dove hanno iniziato a picchiarlo proprio lì dove era stato operato.
Sequestrati i cellulari: si cerca un video
La questione però è finita al vaglio delle forze dell'ordine. Sulla base delle risultanze preliminarmente raccolte dai Carabinieri, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Antonio Sangermano, titolare delle indagini, ha disposto le perquisizioni delle abitazioni dei due aggressori e il sequestro dei rispettivi telefoni cellulari.
L'obiettivo è trovare risultanze dell'accaduto: commenti o un video, che sarebbe stato girato durante l'aggressione. L'accusa per i due bulli è di lesioni personali, aggravate dall’avere agito nei confronti di un minore vulnerabile, con la finalità di discriminazione nei confronti di una persona con gravi problemi di salute.