Partiti da Linate i primi voli Covid-free
La sperimentazione (due voli al giorno) durerà sino al 15 ottobre.
Sono partiti oggi, mercoledì 23 settembre 2020, i primi voli Covid free da Linate.
Voli Covid free da Linate al via
L'avvio della sperimentazione era previsto a metà della passata settimana, ma è stato poi posticipato a oggi alle 10 sulla tratta Linate-Fiumicino. Il secondo collegamento è partito alle 17.
"A seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia e in collaborazione con Sea (la società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, ndr) a partire dal 23 settembre e fino al 15 ottobre si uniranno alla sperimentazione “Covid-tested” al momento attivata su due voli Roma – Milano Linate, anche due voli giornalieri Milano Linate – Roma che imbarcheranno solo passeggeri risultati negativi al Covid-19", ha spiegato la compagnia di bandiera in una nota.
Per chi parte da Linate il test viene effettuato presso l'apposito box sanitario al piano partenze nella zona check-in all’altezza della Porta 2, Area 1. Chi non è già in possesso di una certificazione di negatività dovrà presentarsi un'ora e mezza prima della partenza per essere sottoposto al test. In caso di positività (l'esito arriva in circa 30'), ovviamente, il passeggero non potrà imbarcarsi e dovrà sottoporsi alle procedure concordate con Ats (isolamento in attesa del secondo tampone e rispetto dei protocolli di sicurezza). Chi non vuole sottoporsi al test può chiedere il cambio gratuito del proprio volo su un altro.