prima di tutto green

Pallavolo Picco Lecco fa fiorire di nuovo il Bione

Un progetto green realizzato in collaborazione con Netweek che unisce sport e futuro

Pubblicato:

E’ stato presentato lo scorso sabato, 21 maggio, al Bione il progetto «green» realizzato dal Giornale di Lecco in collaborazione con la Pallavolo Picco Lecco. Una delegazione di atlete della sezione S3, infatti, ha partecipato nei giorni scorsi a un pomeriggio all’insegna della sostenibilità per far fiorire il balcone del centro sportivo: un luogo dove molte famiglie trascorrono parte dei pomeriggi, guardando la vasca interna del nuoto. Guidate da Dario Nurri, giovane giardiniere che ha affiancato il nostro gruppo editoriale Netweek in alcuni progetti green, hanno piantato ortensie bianche e loropetalum. L’iniziativa è legata al progetto "Facciamo fiorire la nostra terra": l’idea è di fare fiorire il territorio e implementare le varie azioni negli anni a venire.

GUARDA IL VIDEO 

Facciamo fiorire il Bione

Tra gli ospiti presenti, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha elogiato l’iniziativa e ringraziato chi ha collaborato per la sua realizzazione:

"Si tratta di un piccolo pezzo di Bione che si rinnova, il progetto che abbiamo nel cuore è ben più grande ma questo è un piccolo segno di attenzione e cura dei nostri luoghi. In questo modo si è voluto mettere un seme per dare un senso di sostenibilità, come approccio per il futuro. Se non andiamo nella direzione green, la partita del futuro è già persa. Questa è dunque una bella collaborazione per fare un piccolo passo avanti su tali tematiche".

Il presidente della Pallavolo Alberto Picco Lecco, Dario Righetti, ha voluto ringraziare le ragazze che hanno partecipato al progetto

"dimostrando la cura che la società mette negli eventi agonistici, con il divertimento dentro il campo e non solo. Il progetto green con Netweek è una delle iniziative che vogliono stimolare le ragazze a fare pallavolo, ma anche altre attività. La forza della nostra società è il bel gruppo di persone che vi lavora, vogliamo dimostrare per il futuro che l’unione fa la forza".

GUARDA IL VIDEO 

I sostenitori del progetto

Dopo il successo dei giorni scorsi, una rappresentanza delle ragazze che ha guadagnato la promozione in A2 ha presenziato alla mattinata dedicata al progetto green:

"Siamo contentissime del traguardo, conquistato grazie al nostro bellissimo gruppo - hanno detto - Per noi è una grande soddisfazione".

Tra gli sponsor che hanno sostenuto il progetto c’è Novatex, rappresentata da Marco Casati lo scorso sabato:

"Come azienda nasciamo sul territorio e lo sosteniamo da sempre, l’aspetto green è nel nostro dna, teniamo molto all'ambiente e quindi siamo felici di fare parte di questo progetto".

Infine, il direttore del Giornale di Lecco Isabella Preda ha rimarcato l’impegno del gruppo editoriale per la sostenibilità e ringraziato tutti coloro che hanno partecipato.

Seguici sui nostri canali