Glocal news
Incidente sul lavoro

Operaio precipita da un'impalcatura, il padre si lancia nel vuoto per salvarlo

Il tempestivo intervento del padre ha permesso di evitare il peggio per il giovane operaio 23enne.

Operaio precipita da un'impalcatura, il padre si lancia nel vuoto per salvarlo
Glocal news 03 Settembre 2021 ore 18:02

Padre e figlio stavano lavorando fianco a fianco su un'impalcatura, nel cantiere di una palazzina, quando improvvisamente quest'ultima ha ceduto facendo precipitare nel vuoto il più giovane. Immaginate cosa possa aver provato il padre, vedendo la drammatica scena sotto i suoi occhi. E l'uomo, 58 anni,  non ha esitato  a lanciarsi dalla stessa altezza per soccorrerlo immediatamente.
Entrambi sono finiti in ospedale.

Cede l'impalcatura e precipita nel vuoto

Attimi di vero terrore che hanno paralizzato un intero cantiere. Come raccontato da Prima La Martesana, verso le 11,15 di oggi, venerdì 3 settembre 2021, un giovane operaio di 23 anni è precipitato da un'altezza di tre metri dopo che l'impalcatura su cui stava lavorando ha improvvisamente ceduto.

A seguito dell'incidente, avvenuto   in via Saragat, a Caleppio di Settala (Milano), i colleghi di lavoro lo hanno subito soccorso, chiamando il 112. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce Bianca di Paullo, l'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. Il giovane è stato trasportato in elicottero al Pronto Soccorso dell'Humanitas di Rozzano non perdendo mai conoscenza. Sembrerebbe aver riportato alcune lacerazioni e contusioni. Le sue condizioni sarebbero serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il gesto del padre

Quando ha visto il figlio precipitare nel vuoto non ci ha pensato un attimo, perché quando c'è un proprio caro in pericolo non ci sono calcoli che tengano. Quando l'impalcatura ha improvvisamente ceduto e il giovane stava cadendo nel vuoto, il padre 58enne si è lanciato dalla stessa altezza nel disperato tentativo di  soccorrerlo.

Quest'ultimo, nel gettarsi da circa tre metri, ha riportato un trauma al gomito ed è stato portato via terra all'Humanitas di Rozzano, dove è giunto in codice verde per accertamenti. La Polizia Locale indaga per verificare le motivazioni dell'accaduto.

L'INCIDENTE SUL LAVORO:

4 foto Sfoglia la gallery