Glocal news
il filmato

Non si fermano all'alt: i vigili registrano l'inseguimento da film

E' successo a Pioltello, nel Milanese, dove un uomo è stato bloccato dopo una breve fuga in auto.

Glocal news 18 Maggio 2022 ore 11:51

inseguimento video

Hanno mostrato la paletta intimando l'alt al guidatore, che prima ha rallentato poi ha bruscamente accelerato. Così gli agenti della Polizia Locale   si sono lanciati in un folle inseguimento tra le vie della città, documentando il tutto grazie alle Body cam e alle Dash cam presenti sulle auto e sulle divise.

Folle inseguimento filmato in diretta

Come racconta Prima La Martesana, un inseguimento da film si è svolto sulle strade di Pioltello, nel Milanese. Il tutto documentato in diretta dagli agenti della Polizia Locale.

IL VIDEO:

La fuga è iniziata in zona Satellite, quando il conducente di un veicolo non si è fermato all'alt per quello che avrebbe dovuto essere un controllo di routine. Che nel momento in cui il guidatore si è dato alla fuga si è trasformato in un inseguimento da film. Ed è davvero il caso di dirlo, perché il tutto è stato filmato dagli agenti.

L'arresto

Il vigili sono saliti rapidamente in auto e, grazie anche al coordinamento della centrale operativa che li guidava nell'inseguimento, hanno tenuto sempre a debita distanza il fuggitivo, che ha provato a seminarli prendendo un paio di strade a folle velocità e in contromano. Poi però probabilmente ha sbagliato una manovra e si è fermato. Mentre provava a ripartire è stato però raggiunto e bloccato dagli agenti: uno dei vigili è sceso dall'auto e ha ammanettato a terra il guidatore dell'auto, che   stava guidando senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter