Non ha la patente, ma ha guidato per 36 anni
L'automobilista, fermato per un controllo dalla Polizia Locale, ha preso seimila euro di multa.
Un record impressionante... ma in negativo. Un uomo ha guidato per ben 36 anni senza aver mai conseguito... la patente. E quando è stato finalmente scoperto non ha vinto un premio per la sua "impresa", ma si è beccato una maxi-multa da seimila euro.
Ha guidato senza patente per 36 anni: seimila euro di multa
Il protagonista dell'assurda vicenda è un 54enne di Calusco d’Adda. L'uomo, come racconta Prima Merate, è stato fermato domenica mattina dagli agenti della Polizia locale durante un controllo di routine. E dagli accertamenti dei vigili è emerso che da 36 anni guidava senza la patente.
L’uomo era alla guida di una Mercedes nera e stava percorrendo la strada provinciale 525. Dal controllo è emerso pure che l’auto, non sua ma neppure rubata (semplicemente di proprietà di un’altra persona, un residente in provincia di Pavia) non era assicurata. I due verbali, sommati insieme, hanno raggiunto le sei migliaia di euro: 5.100 euro di multa per l’assenza di patente e 867 euro al proprietario del veicolo per la mancanza della polizia.
Un "primato" da Guinness
Un "primato" da Guinness, anche se difficilmente il protagonista potrà vantarsene. Il conducente della Mercedes non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione agli agenti. Non aveva né precedenti penali né precedenti segnalazioni riguardanti il mancato possesso dell’abilitazione di guida. Probabilmente non era mai stato controllato e non aveva mai fatto incidenti. Ma questo controllo gli è stato "fatale".