Niente lista di nozze, i due giovani sposi scelgono di donare tutto all'ospedale
Una bella iniziativa di grande solidarietà.
E' una bella storia quella che arriva da Cremona, dove due giovani sposi - che dovevano convolare a nozze proprio all'inizio del mese di Marzo dello scorso anno - hanno deciso di tramutare la propria lista di nozze in una "raccolta fondi" per l'ospedale di Cremona.
Al posto della lista di nozze donazioni per l'ospedale
Nella vita Giorgio Carotti e Annalisa Garlaschi sono rispettivamente un apicoltore e una farmacista e dovevano sposarsi il 2 marzo 2019, proprio mentre gli ospedali lombardi - specialmente quelli della Bassa Lombardia - iniziavano a riempirsi di pazienti Covid e la parola "Coronavirus" iniziava ad entrare prepotentemente nella nostra quotidianità.
E' stato proprio in quei giorni che è arrivata l'idea: perché non trasformare la lista di nozze in donazioni per l'ospedale di Cremona? E così è stato.
50mila euro di donazioni
Grazie alla loro idea i due giovani sposi hanno recuperato una consistente somma, che ammonta a circa 50mila euro, e l'hanno donata all'Asst di Cremona che ha potuto acquistare 2 ultracongelatori verticali da 500lt, 3 frigoriferi, 3 termometri- data logger, 56 sedute professionali e 4 armadi.