Richiami alimentare

Nelle ciambelle ci sono mandorle e soia, ma non dovrebbero esserci: attenzione

Si tratta delle “Ciambella” prodotte dal Panificio Toscano srl. I lotti segnalati sono il 04/10/21, 24/09/21 e 01/10/2021 con marchio di identificazione EAN 8017541092953.

Nelle ciambelle ci sono mandorle e soia, ma non dovrebbero esserci: attenzione
Aggiungi News Prima alle tue fonti preferite

Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per la presenza di allergeni non segnalati nelle “Ciambelle“, prodotte dal Panificio Toscano srl.

Richiamo alimentare per la “Ciambella”: presenza di soia non segnalata

Arriva il comunicato ufficiale da parte del Ministero della Salute. La “Ciambella” è stato oggetto di un richiamo alimentare a causa della presenza di un allergene (soia) non dichiarato sull’etichetta e confezionata in modo errato, in quanto si tratta di una ciambella variegata e non di una semplice ciambella.

Nel dettaglio si tratta dell’articolo prodotto da Panificio Toscano srl con sede dello stabilimento in via Torino 9 – Collesalvetti (Livorno) e commercializzato per Panificio Toscano srl via piantanida 12 (50127 – Firenze) . Il lotto di produzione è il 04/10/21 e la data di scadenza è il 19/10/21. Il peso di vendita del prodotto è di 430 grammi e il marchio di identificazione del produttore è EAN 8017541092953. Avvertenza: non consumare il prodotto se allergici alla soia.

Richiamo alimentare per la “Ciambella”: presenza di mandorle non segnalata

Arriva il comunicato ufficiale da parte del Ministero della Salute. La “Ciambella” è stato oggetto di un richiamo alimentare a causa della presenza di un allergene (mandorle) non dichiarato sull’etichetta e confezionata in modo errato, in quanto si tratta di una torta mantovana e non di una semplice ciambella.

Nel dettaglio si tratta dell’articolo prodotto da Panificio Toscano srl con sede dello stabilimento in via Torino 9 – Collesalvetti (Livorno) e commercializzato per Panificio Toscano srl via piantanida 12 (50127 – Firenze) . Il lotto di produzione è il 24/09/21 e il 01/10/21 e le date di scadenza sono il 09/10/21 e il 16/10/21. Il peso di vendita del prodotto è di 430 grammi e il marchio di identificazione del produttore è EAN 8017541092953. Avvertenza: non consumare il prodotto se allergici a frutta da guscio.