Prodotto ritirato

Nel pandoro Melegatti possibile presenza di frammenti di plastica

Prodotto a a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

Nel pandoro Melegatti possibile presenza di frammenti di plastica
Pubblicato:
Aggiornato:

Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per la possibile presenza di frammenti di plastica nel Pandoro "Melegatti", prodotto da Melegatti 1894 S.p.A.

Richiamo alimentare per il Pandoro Melegatti

Arriva il comunicato ufficiale da parte del Ministero della Salute. Il pandoro "Melegatti" è stato oggetto di un richiamo alimentare dagli scaffali dei supermercati a causa della possibile presenza di pezzi duri di plastica nell'impasto. Nello specifico, il richiamo, disposto dallo stesso produttore in via precauzionale in attesa di verifiche, riguarda un singolo lotto di Pandoro Originale Melegatti venduto però in due diverse modalità.

Si tratta sia dell'articolo "Il Pandoro Originale 750g" sia de "Il Pandoro Originale 740g Prodotto di aspetto e/o forma e/o struttura non perfetta". Il lotto è lo stesso per entrambi ed è il numero 210917. Gli articoli sono entrambi prodotti da Melegatti 1894 S.p.A. nel proprio stabilimento di Via Monte Carega a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, in confezioni da 740 o 750 grammi ciascuna, con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 30 aprile 2022.

A scopo precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda per chi avesse già acquistato il pandoro con il lotto sopra indicato, di non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita dove è stato comprato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Melegatti allo 0458951444 o mandare una email al servizio clienti dell'azienda.

Seguici sui nostri canali