AC Finance

Nasce il "Premio Leucodermis" per un'impresa più etica

Sostenibilità e territorialità: principi unici che caratterizzano da sempre il valore sociale per chi fa impresa

Nasce il "Premio Leucodermis" per un'impresa più etica
Pubblicato:

Nasce così il "Premio Leucodermis" (nome in latino del Pino Loricato), il primo dedicato alle realtà presenti nell'area della Martesana che si sono distinte per la sostenibilità, innovazione, longevità e fatturato. A organizzarlo è AC Finance, financial advisor indipendente con sede a Lodi, guidato da Antonio Quintino Chieffo. Il riconoscimento è rivolto ad aziende con fatturati tra i 500mila e i 30 milioni di euro, con una storia di almeno dieci anni e ben radicate sul territorio. Per la prima edizione quattro appuntamenti (in presenza) programmati, con ospiti e interventi, per incontrare e premiare le dieci aziende meritevoli.

Cos'è il Premio Leucodermis

Antonio Quintino Chieffo ha spiegatosi tratti di un premio dedicato a:

"Quegli imprenditori che continuano a contraddistinguersi per capacità ed etica.  Abbiamo scelto una categoria precisa, quella delle piccole e medie imprese che più caratterizzano il nostro paese, e una zona precisa, quella della Martesana, da sempre famosa per le sue grandi capacità produttive e dalla forte territorialità. Per noi, e per i nostri partner in questo premio, è un'occasione importante per riconoscere a questi imprenditori quanto di buono da queste realtà è stato fatto in tanti anni di attività".

Etica, sostenibilità e territorialità sono diventati valori che con la pandemia sono diventate determinanti per sceglie di fare impresa. Il Premio sarà anche occasione per aprire un confronto sul tema. Perché alle troppe variabili economiche, dettate dall'incertezza del momento, si aggiunge anche la necessità di investire fondi nell’innovazione digitale e nella globalizzazione. Un problema non da poco per le Pmi, le piccole medie imprese, che sono circa 40mila solo in Lombardia.

"Siamo in un momento di forte cambiamento. Serve riprendere in mano il modo di fare impresa, ritornare a quei valori che hanno sempre contraddistinto le realtà lombarde".

Seguici sui nostri canali