Amatissimo speaker

Mondo del liscio in lutto: addio al fondatore di Radio Zeta

Angelo Zibetti si è spento il giorno di Natale: aveva 86 anni.

Mondo del liscio in lutto: addio al fondatore di Radio Zeta
Pubblicato:

Lutto nel mondo della musica e dell'impresa italiana: è morto il 25 dicembre 2021, giorno di Natale, Angelo Zibetti, Angelotto per tutti. Era stato il fondatore della storica discoteca di Caravaggio "Studio Zeta", per anni un punto di riferimento del divertimento e della musica italiana, soprattutto conosciuto per aver inventato RadioZeta, tuttora una delle più ascoltate in Italia, di cui era uno degli speaker più iconici.

Aveva inventato Radio Zeta

Zibetti aveva avviato la sua carriera con un primo locale chiamato "La ruota" che aveva visto passare di lì ospiti illustri come un giovanissimo Lucio Battisti. Aveva poi sfondato aprendo il famoso "Studio Zeta" che era riuscito a diventare un vero e proprio riferimento della musica leggera e pop italiana del secolo scorso. Ricordato da molti per il suo modo di approcciarsi alle ascoltatrici definendole "Belle gioie", Zibetti aveva fondato Radio Treviglio che negli anni si era trasformata in Radio Zeta, ceduta a Rtl 102.5 alcuni anni fa ma che tuttora è una delle radio più seguite in Italia.

Addio ad Angelo Zibetti, l'Angelotto

Zibetti era malato da tempo, si è spento nella giornata di Natale dopo una vita letteralmente "sulla breccia". “Te ne sei andato a Natale, a pochi giorni dal tuo compleanno.  Sei uscito di scena in grande stile, come hai sempre fatto” è il commento, affidato a Facebook, dell'amico e collaboratore Alberto Zanni.

Angelo Zibetti, l'Angelotto

 

Tanto l'affetto dimostrato da chi lo ha conosciuto

"L'Angelotto" si è spento a 86 anni creando un profondo vuoto in chi lo ha conosciuto. In queste ore sono decine e decine i messaggi di cordoglio che stanno arrivando sui social, affiancati da qualche fotografia e ricordo degli anni passati.

Un messaggi di cordoglio e saluto è stato lanciato anche il giorno di Natale durante la diretta di Radio Zeta dalla direttrice Federica Gentile:

"Volevo fare un saluto a cui teniamo molto a una persona speciale che purtroppo ci ha lasciati proprio questa notte. Mi riferisco ad Angelo Zibetti, l'Angelotto, una persona straordinaria, il fondatore e il patron di Radio Zeta e di Studio Zeta, uno dei pionieri della radio, una persona visionaria alla quale sicuramente tutti noi dobbiamo moltissimo. Angelotto era anche una persona di una gentilezza incredibile, sempre pronto sempre sorridente, con una parola buona per ognuno. Tutti noi lo ricordiamo con grandissimo affetto. Angelotto ciao, so che ti arriverà un saluto da tutti noi di Radio Zeta e mi raccomando tanta ma tante bella musica anche lassù. Ciao bella gioia!"

I funerali saranno celebrati a Caravaggio martedì 28 dicembre 2021 alle 14.

 

Seguici sui nostri canali