Miss Italia 2021: le 8 concorrenti dal Veneto in lizza per la finale
La giuria dovrà scegliere venti ragazze per il titolo di Miss Italia e dieci per il titolo di Miss Italia Social...
Non è un concorso di bellezza ma "IL" concorso di bellezza più importante dello Stivale. Manca pochissimo per conoscere i nomi delle stupende ragazze che concorreranno per conquistare il titolo di più bella del Paese. Domani, infatti, giovedì 2 dicembre 2021, si conosceranno le venti finaliste per il titolo di Miss Italia e le dieci per quello di Miss Italia Social. E per questa fascia sarà fondamentale il contributo, appunto, social.
Miss Italia 2021 approda sui social e diventa una battaglia di like: ecco i profili delle candidate venete
I like conquistati dalle foto, le visualizzazioni, e pure il numero dei followers dei profili Instagram, incideranno per il 5 per cento sull'elezione della nuova Miss Italia e per il 50 per cento sull'elezione di Miss Italia Social. La quota restante viene assegnata dalla giuria sulla base di diversi criteri di valutazione quali l'originalità, la social attitude e la personalità.
Rivoluzione culturale, trasformazione, transizione verso il digitale: ecco la nuova Miss Italia, che celebra 82 anni all'insegna del cambiamento. A partire dalla composizione della giuria tecnica di questa edizione, uno staff di esperti del talento alla ricerca di un nuovo modello di bellezza, basata su originalità, personalità capacità comunicative, 'social attitude' e sensibilità ai problemi dell'ambiente. Del resto, basta ascoltare i colloqui tra i giurati e le ragazze per comprendere ciò che sta accadendo.
Accanto al titolo principale, le partecipanti concorrono per il titolo di Miss Italia Social: al Crowne Plaza Hotel di Roma le concorrenti si esibiscono sul palco libere da vincoli e da imposizioni, alcune in abito da sera e altre in costume.
Ecco i profili delle candidate venete
Si tratta di una vera novità per Miss Italia, manifestazione che nel tempo non ha mai smesso di fare innovazione e che si è sempre adeguata ai mutamenti della società, passando dalle forme generose degli anni '50 a un modello di donna più esile per poi aprire, negli ultimi anni, alle taglie 44 e oltre. Una scelta etica, prima ancora che estetica, come le tante iniziative adottate dalla famiglia Mirigliani nel corso degli anni: dall'ammissione al Concorso delle mogli e delle mamme nel '94 all'elezione della prima Miss di colore, Denny Mendez, nel 1996.
Un concorso cambiato nella forma ma soprattutto nella sostanza e in grado di valorizzare un nuovo modello femminile, quello di una donna attenta, sensibile, consapevole, resiliente, capace di determinare il proprio futuro attraverso scelte forti e intelligenti.
Il Concorso riparte, dunque, dopo lo stop imposto nel 2020 dalla pandemia: le candidate rappresentano tutto il Paese e sono le vincitrici delle selezioni svoltesi nelle varie regioni, scelte tra un numero notevole di partecipanti, ben 12 mila. Il ruolo più difficile? Sicuramente quello dei giurati: Ilaria Venturini Fendi, Flaminia Bolzan (psicologa), Allegra Cascinari (psicologa), GJ Squarcia (autore/regista/sceneggiatore), Cristiana Vaccaro (attrice), Giorgia Crivello (influencer Instagram).
NICOLE COGO - MISS VENETO - Selvazzano Dentro (Pd)
Visualizza questo post su Instagram
CAROLINA ZAUPA - MISS ROCCHETTA BELLEZZA VENETO - Chiampo (Vi)
Visualizza questo post su Instagram
MARTINA BUTTACI - MISS MILUNA VENETO - Noventa Vicentina (Vi)
Visualizza questo post su Instagram
BEATRICE VALLIN - MISS BE_MUCH VENETO - Saccolongo (Pd)
Visualizza questo post su Instagram
MARIANNA MARSURA - MISS CINEMA VENETO - Sernaglia della Battaglia (Tv)
Visualizza questo post su Instagram
ISABELLA GILA - MISS SORRISO VENETO - Pieve di Soligo (Tv)
Visualizza questo post su Instagram
ERIKA DI LIBERTO - MISS ELEGANZA VENETO - Spresiano (Tv)
Visualizza questo post su Instagram
DEBORA PATTARELLO - MISS SPORT VENETO - Zelarino (Ve)
Visualizza questo post su Instagram