Solidarietà

Mirabilandia regala un fine settimana di divertimento ai piccoli profughi

In occasione del primo weekend di apertura della stagione...

Mirabilandia regala un fine settimana di divertimento ai piccoli profughi
Pubblicato:

In vista dell'imminente apertura, sabato 2 e domenica 3 aprile, Mirabilandia accoglierà alcuni ospiti speciali. Si tratta di alcune famiglie ucraine, con bimbi al seguito, i quali grazie alla collaborazione con sindaci, comuni e aziende di trasporto, potranno accedere al parco di divertimenti in provincia di Ravenna gratuitamente, per trascorrere un paio di giorni all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un'iniziativa davvero lodevole, quella in agenda, che ha come obiettivo proprio quello di donare ai profughi, sopratutto i bimbi, un po' di serenità...

Mirabilandia regala un fine settimana di divertimento ai piccoli profughi

Questi ospiti speciali arriveranno un po' da tutta l'Emilia: da Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico, ma anche da Forlì, Ravenna e San Lazzaro, grazie a una rete coordinata dalle aziende di trasporto locale.

“Abbiamo pensato di regalare alle famiglie che hanno ancora negli occhi l’orrore della guerra la cosa che ci riesce meglio: il divertimento - ha scritto il Governatore della regione, Stefano Bonaccini - Proprio a loro abbiamo deciso di regalare un sorriso e qualche attimo di spensieratezza”.

Quello in programma a Mirabilandia è solo uno degli eventi solidali che stanno caratterizzando l'operato della regione nell'accoglienza dei profughi. La rete solidale, infatti, un po' come in tutto il resto dello Stivale, occorre dirlo, sta coinvolgendo tanti enti e soggetti diversi, dando prova (se mai ce ne fosse stato bisogno) che l'Italia è un Paese dal grande cuore.

Seguici sui nostri canali