Olimpiadi

Milano Cortina 2026, Zaia a Roma: “Accelerare su opere”

Il Governatore ha ribadito che bisogna essere pronti perché sarà un bel biglietto da visita per il Paese a livello internazionale.

Milano Cortina 2026, Zaia a Roma: “Accelerare su opere”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Roma.

Milano Cortina 2026, Zaia a Roma

Si è svolto ieri, giovedì 17 giugno 2021 l’incontro al Quirinale tra il Governatore Zaia, la delegazione del Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Un incontro fondamentale per poter parlare dell’organizzazione delle Olimpiadi ma anche per esternare le necessità. Il Governatore, al termine dell’incontro ha spiegato:

“A Mattarella ho rappresentato la necessità di poteri straordinari per realizzare in fretta e in tempo le opere infrastrutturali necessarie, come è avvenuto per il ponte Morandi. Con tutti i controlli del caso e le verifiche, chiaramente. I tempi stringono, è stata un'occasione per ricordare al presidente che c'è fretta e quindi tutto l'iter amministrativo deve seguire procedure velocizzate”.

Un bel biglietto da visita

Zaia ha ribadito l’importanza di questo evento per Cortina d’Ampezzo e ha ribadito:

Dobbiamo essere pronti perché sarà un bel biglietto da visita per il Paese a livello internazionale.
Il presidente Mattarella è stato disponibile ad ascoltarci, ha ricordato quei giorni di due anni fa in cui vincemmo la candidatura, e ci ha manifestato la sua totale e piena volontà ad accompagnare il processo”.

Seguici sui nostri canali