Pubblicato:
Il bollettino Arpav
Meteo in Veneto, le previsioni del weekend: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso
Un fine settimana all'insegna del sole...
Venerdì rapido passaggio di una nuova depressione da nord-ovest che porterà nubi e modeste precipitazioni sparse. Sabato pressione in aumento e da domenica circolazione pienamente anticiclonica, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Meteo in Veneto, le previsioni del weekend: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso
Venerdì 10
- Al mattino cielo da poco a parzialmente nuvoloso con residue nebbie sulla pianura sud-occidentale e in alcune valli prealpine; dalle ore centrali nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto nel pomeriggio.
Precipitazioni
- Fino al mattino assenti; nel pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) sui settori centro-occidentali della regione per deboli piogge diffuse in pianura e qualche fiocco di neve sulle zone montane e pedemontane a quote collinari; altrove probabilità da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%) procedendo verso est per deboli fenomeni sparsi e discontinui.
Temperature
- Minime in contenuto calo, in alcune valli raggiunte a fine giornata; massime senza variazioni di rilievo, su valori sotto la media del periodo.
Venti
- Sulla pianura in prevalenza deboli da nord-est, salvo moderati rinforzi nel pomeriggio-sera sulla costa. Nelle valli in prevalenza deboli con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest. Mare. Poco mosso. Attendibilità previsione: Ottima
Sabato 11
- Nella prima metà di giornata nuvolosità in diminuzione, dal pomeriggio ovunque sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni. Assenti.
Temperature
- Differenze anche sensibili rispetto a venerdì; di notte avranno andamento irregolare, di giorno in aumento, di sera in calo con minime nelle ultime ore.
Venti
- Moderati/tesi; in prevalenza da nord-ovest, su costa e zone limitrofe da nord-est fino al mattino, nelle valli con direzione variabile. Mare. Mosso fino al mattino, poi poco mosso più probabilmente verso sera. Attendibilità previsione: Ottima
Domenica 12
- Non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio e poco o parzialmente nuvoloso di sera. Su costa e zone limitrofe alcune nebbie di notte e in dissolvimento al mattino. Temperature sulla pianura in calo, sui monti in aumento salvo diminuzioni notturne nelle valli. Attendibilità previsione: Ottima
Lunedì 13
- Non si verificheranno precipitazioni. Di notte parzialmente nuvoloso o nuvoloso, poi nuvolosità in diminuzione fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio. Temperature in aumento. Previsore: Stefano Veronese. Attendibilità previsione: Ottima