Pubblicato:
Bollettino Arpav
Meteo in Veneto: inizio settimana con variabilità tipicamente primaverile
Fino a giovedì ci aspetta un'alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Almeno fino a giovedì circolazione senza nette e persistenti componenti cicloniche o anticicloniche; attese giornate all'insegna di una variabilità tipicamente primaverile, tutti i giorni con precipitazioni più probabilmente sui monti e nelle ore pomeridiane.
Meteo in Veneto: inizio settimana con variabilità
Lunedì 2 maggio
- Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità in prevalenza bassa (5-25%), di pomeriggio medio-bassa (25-50%) sulla pianura e medio-alta (50-75%) sui monti; attese piogge sparse sulla pianura e diffuse sui monti durante le ore pomeridiane, mentre solo locali nel resto della giornata. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali e sopra i 2000 m di quota di alcune nevicate, i rovesci/temporali saranno più probabili di pomeriggio. - Temperature. Sulla pianura con andamento irregolare e sui monti in aumento, con differenze anche sensibili rispetto a domenica. Valori non distanti dalla media.
- Venti. Deboli/moderati, nelle valli con direzione variabile e alrove da nord-est.
- Mare. Poco mosso di mattina, calmo dal pomeriggio.
Martedì 3 maggio
- Nella prima metà di giornata sereno o poco nuvoloso, con qualche nebbia di notte e in dissolvimento di mattina sulla pianura. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti più probabilmente su zone pedemontane e montane.
- Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) sulla pianura e medio-alta (50-75%) sui monti, per piovaschi/rovesci/temporali locali su pedemontana e zone limitrofe e sparsi sui monti di pomeriggio.
- Temperature. Con andamento irregolare di notte e in aumento di giorno, differenze leggere/moderate rispetto a lunedì.
- Venti. Deboli/moderati con direzione variabile.
- Mare. Calmo.
Mercoledì 4 maggio
Nuvoloso con alcune piogge a tratti più probabilmente di pomeriggio e sulle zone montane e pedemontane, temperature con andamento irregolare di notte e in calo di giorno.
Giovedì 5 maggio
In prevalenza nuvoloso con alcune piogge a tratti più probabilmente di pomeriggio e sulle zone montane e pedemontane, temperature in aumento eccetto diminuzioni diurne sulla pianura.