Glocal news
"vendetta" milanista

Maxi-striscione rossonero sulla chiesa del parroco che suona le campane quando vince l'Inter

Un gesto goliardico dopo lo scudetto conquistato dal Milan proprio contro i rivali neroazzurri.

Maxi-striscione rossonero sulla chiesa del parroco che suona le campane quando vince l'Inter
Glocal news 23 Maggio 2022 ore 15:00

La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. Se poi si parla di rivalse sportive, allora, spesso c'è spazio per la goliardia e le prese in giro. E così, se i tifosi milanisti per anni hanno sentito risuonare le campane della chiesa ogni volta che vinceva l'Inter, cosa c'è di meglio che piazzare un maxi-striscione rossonero proprio sul campanile? E' successo a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza.

Striscione rossonero sul campanile del parroco interista

Don Mirko Bellora, parroco della Comunità pastorale vimercatese, è un accanito tifoso interista. E ogni volta che i neroazzurri vincono suona le campane. Ma stamattina, lunedì 23 maggio 2022, ha avuto un risveglio amaro. Non solo perché poche ore prima il Milan aveva vinto lo scudetto proprio davanti all'Inter, ma anche perché, come racconta Prima Monza, è stato vittima di uno scherzo dei suoi parrocchiani rossoneri, che gli hanno posizionato un maxi-striscione proprio sul campanile della chiesa.

Le campane neroazzurre

Un gesto liberatorio per i tifosi rossoneri, che non festeggiavano un tricolore dal 2011 e che lo scorso anno avevano dovuto sorbirsi i festeggiamenti dei cugini. Nel 2021 il parroco, in occasione della vittoria dello Scudetto dell'Inter, aveva dato disposizione, come anche in occasione di altri precedenti successi, di suonare a lungo le campane del Santuario.

Ora qualcuno si è preso la rivincita. Non è però ancora chiaro se il gesto sia stato autorizzato in qualche modo o se qualcuno si sia introdotto "furtivamente" nel campanile, salendo centinaia di scalini pur di restituire pan per focaccia al sacerdote tifoso.

Ma c'è di più: la chiesa sorge a poche decine di metri dal Municipio. E indovinate per che squadra tifa il sindaco Francesco Cereda? Beh, è anche lui interista...

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter