Lesignano, il paese dove spariscono... i gatti
Ne sono spariti cinquanta in quattro mesi. Anche quello del sindaco...
C'è un piccolo borgo in provincia di Parma che sta diventando famoso per una bizzarra particolarità. A Lesignano de' Bagni, cinquemila anime accanto alla più famosa Langhirano (nota per il prosciutto), spariscono... i gatti. Sì, sembra incredibile ma nell'ultimo periodo ne sono scomparsi addirittura più di cinquanta... E nessuno sa che fine abbiano fatto.
Lesignano, il paese dei gatti... scomparsi
Siamo abituati a vedere i muri delle nostre città tappezzati di appelli di padroni di mici che si sono allontanati. Ma qui stiamo parlando di un vero e proprio caso. Già, perché il numero di felini scomparsi - per di più parametrato alla popolazione locale - è quantomeno sospetto. Tanto che della vicenda si sta interessando anche l'Amministrazione comunale.
Il sindaco Sabrina Alberini, infatti, ha rivolto un appello alla cittadinanza:
“L’Amministrazione comunale è informata della misteriosa scomparsa di numerosi gatti negli ultimi quattro mesi e ha già provveduto a informare le autorità competenti affinché si possa al più presto far luce su questa inquietante vicenda così da individuarne la causa ed eventuali responsabili.
Invitiamo la cittadinanza a sporgere denuncia e a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi movimento sospetto, indicando esattamente luoghi e orario.
Grazie a tutti per la collaborazione".
Il gatto del sindaco
Il primo cittadino poi è doppiamente interessato, dato che anche il suo micio è sparito. Martedì sera anche Alberini ha girato a lungo alla ricerca di qualche micio "vagante", purtroppo senza successo. E il mistero continua...