Matto da legare

"Sono l'erede dei Savoia": si presenta a Palazzo reale con le valigie e vuole le chiavi

Un 37enne australiano ieri si è presentato a Milano, pronto per il trasloco, dichiarandosi erede della casata. Lo hanno portato via di peso in dieci.

"Sono l'erede dei Savoia": si presenta a Palazzo reale con le valigie e vuole le chiavi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cittadino australiano di 37 anni si è presentato ieri, 16 febbraio 2022, a Palazzo Reale con tanto di valige sostenendo di esserne il proprietario e, dopo essersi piantato al pavimento senza alcuna intenzione di andarsene, è stato portato via  da una decina di Agenti della Polizia.

Occupa Palazzo Reale dichiarandosi erede dei Savoia

Come riporta Prima Milano, questa curiosa vicenda ha preso vita attorno alle 13 del 16 febbraio: un australiano di 37 anni ieri si è presentato a Palazzo Reale chiedendo indicazioni per raggiungere Palazzo Marino spiegando di essere l'erede dei Savoia e dunque il "legittimo proprietario" dell'immobile. Dopo aver lasciato tutti sbigottiti il 37enne è sparito, ripresentandosi un'ora dopo più agguerrito che mai.

Pretendeva di entrare "a casa sua"

Verso le 14 il bizzarro "erede reale" è tornato a Palazzo Reale e, una volta raggiunta la postazione Green pass del museo, ha posizionato "baracca e burattini" dichiarando di non aver nessuna intenzione di andarsene. A nulla sono valsi i tentativi del personale presente volti a convincerlo ad andarsene e a lasciare libero il passaggio per i visitatori. Con le sue valige il 37enne è rimasto immobile, mostrando a tutti i documenti che attesterebbero la proprietà e la legittima eredità che - ha dichiarato - avrebbe spedito alle autorità italiane senza ricevere alcuna risposta.

Intervenuta la Polizia

Visti vanificati i tentativi di dialogo, da Palazzo Reale è stato richiesto l'intervento di una volante della Questura: una vola giunti sul posto due Agenti, comprese le assolute intenzioni dell'uomo a non muoversi da lì, hanno dovuto richiedere rinforzi. Sono serviti circa dieci Agenti per identificare l'uomo e scortarlo all'esterno di Palazzo Reale, tra l'incredulità e i sorrisi spontanei dei presenti.

 

Seguici sui nostri canali