La novità

La Taycan: la nuova Porsche al passo con i tempi

Mercoledì 30 marzo al Centro Porsche Como la Techno Motori ha presentato la nuova Taycan.

Pubblicato:

Il Centro Porsche Como e Techno Motori hanno svelato l’ultima novità in casa Porsche, una nuova versione della Taycan: la Sport Turismo.

Presentata la nuova Porsche Taycan

Un evento tanto atteso - quello di mercoledì scorso - da attirare oltre 300 persone tra i clienti di Techno Motori e gli appassionati della casa di Stoccarda. Tanta curiosità per vedere tutte le modifiche e le migliorie apportate alla nuova versione dell’unica autovettura al 100% elettrica della prestigiosa casa tedesca.

“Questa sera presentiamo la Porsche Taycan Sport Turismo, una nuova versione che non è il top di gamma, ma quasi – ha esordito Luca Pettine, consulente vendite di Techno Motori – La GTS è un prodotto eccezionale, ha un’autonomia che va dai 420 a 490 km con un pieno di ricarica e rispetto alle altre Taycan ha un assetto ribassato, una dinamica di guida ancora più sportiva e presenta tutte ultime novità per quanto riguarda l’infotainment e l’elettronica di bordo. Una macchina completamente elettrica su cui noi puntiamo molto e devo dire che siamo soddisfatti perché il prodotto risponde bene e, soprattutto, il pubblico risponde bene”.

Le caratteristiche

Un prodotto che si presenta in cinque diverse versioni, tutte sia a trazione posteriore che integrale: dalla versione base con 408 CV, alla più performante Turbo S che raggiunge i 761 CV e va da 0 a 100 in 2,8 secondi, passando per la GTS, la Turbo e la 4S, ovvero quella con più autonomia.Tra le altre novità più spazio rispetto alla versione berlina, sia per i passeggeri che per il conducente, ma anche una chicca per quanto riguarda il tettuccio panoramico che presenta una superficie divisa in nove sezioni controllabili individualmente per passare con la massima libertà dal trasparente all’opaco.

Gli obiettivi della casa di Stoccarda

Presentata la nuova Taycan Porsche non si ferma e continua a puntare sull’elettrificazione della propria flotta.

“Un po’ come tutti i settori anche noi stiamo affrontando delle difficoltà in questo momento legate al conflitto – spiega Pettine – Porsche produce una parte di cablaggi proprio in Ucraina e in questo momento stiamo avendo alcuni ritardi legati alla mancanza di approvvigionamento degli stessi. Ma i margini di crescita ci sono ancora: Porsche sta puntando molto sull’elettrificazione del suo parco auto e ha l’obiettivo di arrivare al 51% di auto vendute elettrificate, sia ibride che elettriche, nell’arco di alcuni anni. Noi stiamo lavorando per questo ed è un grande plus anche per l’inquinamento perché abbassiamo drasticamente la media delle emissioni di CO2 prodotte. Porsche ci crede, ci ha investito tantissimo e ci sta investendo tutt’ora”.

Seguici sui nostri canali