Glocal news
ATTENZIONE

La ricotta senza lattosio... invece ha il lattosio: ritirata

Allerta alimentare per allergeni non dichiarati: riportate il prodotto in negozio.

La ricotta senza lattosio... invece ha il lattosio: ritirata
Glocal news 13 Dicembre 2021 ore 13:02

Richiamata ricotta senza lattosio SELEX Vivi Bene: nella confezione c’è un prodotto diverso con allergeni non dichiarati.

La ricotta senza lattosio... invece ha il lattosio: ritirata

Il ministero della Salute, lo scorso 11 dicembre 2021, ha pubblicato il richiamo di un lotto di "Ricotta senza Lattosio" per un problema di contenuto: le confezioni, infatti, contengono lattosio superiore al limite (meno di 0,01g per 100g), un allergene non dichiarato in etichetta. Nello specifico si tratta della ricotta senza lattosio a marchio SELEX Vivi Bene.

Prodotta in provincia di Torino

Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 250 grammi con lotto di produzione L21307  e con termine minimo di conservazione del 18 dicembre 2021. La ricotta è stata prodotta per Selex S.p.A. dal produttore Caseificio Pugliese F.lli Radicci S.p.A. con sede dello stabilimento a Lauriano in provincia di Torino alla via Ettore Elia n 10. A scopo precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche al lattosio di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto.

La ricotta richiamata è sicura per i consumatori che non sono allergici al lattosio, pur non corrispondendo al prodotto indicato in etichetta.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter