Glocal news
IMMAGINI ESCLUSIVE

In anteprima le foto della nuova Ferrari da Formula Uno a Barcellona

Bellissima la nuova rossa del Cavallino testata sul circuito catalano di Montmelò da Charles Leclerc.

In anteprima le foto della nuova Ferrari da Formula Uno a Barcellona
Glocal news 23 Febbraio 2022 ore 15:39

E' davvero bellissima la nuova Ferrari che gareggerà nel prossimo campionato mondiale di Formula Uno, ripresa in pista a Barcellona (foto Enrico Ghidini).

Formula Uno: la Ferrari in pista a Barcellona (e parte subito forte)

Parte da Barcellona la nuova stagione della Formula Uno. Questa mattina, mercoledì 23 febbraio 2022, al Montmelò di Barcellona è iniziata la tre giorni di test che porteranno all'avvio del Campionato, in programma il 20 marzo in Bahrein. E le Ferrari fanno subito ben sperare.

Il primo a scendere in pista con la "rossa" è stato Charles Leclerc, mentre nel pomeriggio è Carlos Sainz a testare la nuova monoposto del Cavallino rampante. E  l'inizio è incoraggiante. Il pilota monegasco è stato infatti il più veloce, girando in   1’20’’165, quasi quattro secondi più lento della pole stabilita lo scorso anno a Barcellona da Lewis Hamilton.

Leclerc ha percorso 79 giri del circuito catalano, utili per ottenere le prime impressioni sul comportamento della nuova F1-75 di Maranello. Ma aver fermato il cronometro prima di tutti è già un segnale molto incoraggiante.

Gli altri

Alle spalle del ferrarista, 3 decimi in più, la McLaren di Lando Norris, seguita dalla Mercedes di George Russell (6 decimi di ritardo da Leclerc per il giovane britannico).

Ovviamente, però, è troppo presto per lasciarsi andare a giudizi e previsioni ottimistiche, anche perché ogni squadra lavora sugli aspetti che ritiene prioritari. Ma se chi ben comincia è a metà dell'opera.

Il campione del mondo Max Verstappen su Red Bull

In pista con il numero 1 sulla sua Red Bull anche il campione del mondo in carica Max Verstappen, che ha lavorato sulla distanza e l'affidabilità.

Lewis Hamilton su Mercedes, a cui Verstappen ha "rubato" il titolo

Più tardi è sceso in pista anche il grande rivale Lewis Hamilton, deciso a riprendersi il titolo dopo il contestatissimo esito dell'ultimo Mondiale, risoltosi durante il giro conclusivo del Gp di Abu Dhabi.

ECCO LA NUOVA ROSSA DEL CAVALLINO:

ENC_2780
Foto 1 di 7

Leclerc - Ferrari

ENC_2786
Foto 2 di 7

Leclerc - Ferrari

ENC_2795
Foto 3 di 7

Leclerc - Ferrari

ENC_2539
Foto 4 di 7

Hamilton - Mercedes

GHEN9939
Foto 5 di 7
ENC_2467
Foto 6 di 7
ENC_2714
Foto 7 di 7
Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter