Glocal news
Ha fatto il giro del web

Il video dello struzzo che gira (per la seconda volta) indisturbato per strada

Sono tanti gli episodi che hanno visto come protagonisti cinghiali, volpi o cervi aggirarsi per le strade, ma se a palesarsi davanti ai vostri occhi dovesse essere uno struzzo?

Glocal news 14 Gennaio 2022 ore 12:46

Mentre si è alla guida della propria auto o si sta passeggiando tranquillamente in paese, può capitare, soprattutto nei Comuni in campagna di imbattersi in qualche animale selvatico che gironzola indisturbato per le strade. Tanti sono stati gli episodi che hanno visto come protagonisti cinghiali, volpi o cervi, ma se a palesarsi davanti ai vostri occhi dovesse essere uno struzzo? La cosa di sicuro vi lascerebbe senza parole. Pensare a chi se l'è visto scorrazzare in città per due volte consecutive.

Il video dello struzzo che gira (di nuovo) indisturbato per il paese

IL VIDEO:

Un avvistamento del genere, di certo, vi farebbe grattare gli occhi per lo stupore, soprattutto se vi trovate in una zona in cui imbattervi in un animale simile è impossibile. Come raccontato da Prima Alessandria, uno struzzo è stato visto girare per le strade di Casale Popolo per due volte consecutive.

La prima è stata lo scorso sabato 8 gennaio 2022. L'animale è stato immortalato da un video che ha fatto subito il giro del Web, mentre stava scorrazzando indisturbato lungo la strada provinciale 31 bis. L’animale è stato rintracciato dalle Forze dell’Ordine e guardie zoofile e poi riconsegnato al legittimo proprietario.

La seconda volta, invece, è accaduta proprio nel corso della mattinata di oggi, venerdì 14 gennaio 2022. Il comando della Polizia locale di Casale Popolo è intervenuto subito dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti del Comune alessandrino. Lo struzzo, ironia della sorte, è stato beccato in via del Pavone. Il proprietario lo ha subito catturato e riportato nel recinto. Stavolta, il padrone dello struzzo non l'ha passata liscia ed è stato sanzionato per omessa custodia di animali.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter